mercoledì 21 giugno 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

Rispondo in lista a queste domande perché descrivono la situazione e l'ambiente circostante e quindi sono di interesse generale.

Ghino cerca di fare attenzione durante l'attacco e dopo. Ho alcune domande:
- il gruppo ha sentito rumore o ha visto smuovere il terreno prima dell'attacco?

Si è sentito un rumore come di una ruspa al lavoro (motore diesel a parte, ovviamente!) e, quando l'ankheg è sbucato dal terreno, si è udito anche uno strano suono ticchettante, prodotto forse dalle articolazioni dell'insetto (Nota: a me personalmente questa storia del suono ticchettante non piace affatto, ma sui manuali è riportata e quindi...).

Il terreno invece si è smosso solo un attimo prima che l'ankheg ne fuoriuscisse.

- come si presenta la zona dove è scomparso lo scarafaggio? Ghino riconosce gli stessi segni su altre zone della conca? Se ci Sono, questi segni sono concentrati in zone specifiche?

Dopo il ritorno sottoterra dell'ankheg il terreno è rimasto smosso, come se fosse appena stato zappato. Ci sono parecchi segni simili in giro per la conca, inclusi i punti in cui ci sono le interruzioni dei sentieri. Non c'è una regolarità particolare nei tratti di terreno smosso e sembrano sparsi in maniera del tutto casuale. Intorno alla capanna del nano non ce ne sono, ma la cosa forse è dovuta al fatto che le potenziali prede si sono sempre tenute alla larga dal vecchio matto.

- se ricordo bene c'erano zone con rocce affioranti, lo confermi? Ce ne sono vicine a dove si trova il gruppo o sul sentiero per la capanna? A Ghino sembrano solide?

Ci sono massi qua e là: non sono molto grossi (i maggiori sono comunque inferiori al metro cubo) ed hanno l'aria di essere massi erratici, non affioramenti di masse rocciose interrate più ampie.

Nessun commento:

Posta un commento