mercoledì 14 giugno 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

NDG per DM: Jean si allontana senza lanciarsi in capriole o similari, semplicemente arretra. Decidi tu se abbastanza per uscire dal raggio della velocità lanciata da Vixiar oppure no.

Visto che Vixiar si era mosso in avanti verso il punto nel quale la cerva era sparita, lascio a ciascuno la scelta se il suo PG si trovava entro i 9 metri dal mago quando ha castato oppure no. Mi pare chiaro che nel caso di Jean era no...

GDR:
Si rivolse ad Issus in particolare, giusto per buttare là un principio di ragionamento:
"Non lo trovi strano Issus? Se è un mutaforma ed è finito in mezzo al gruppo, se questo era il suo intento, perché non ha attaccato? Se era un tranello, aveva funzionato alla perfezione... Nessuno di noi aveva pensato al mutaforma finché Scarlett non l'ha nominato ed a quel punto la cerva era già lontana. Non era un tranello, il mutaforma o quel che è non voleva cadere qua sullo stradello e, se lo voleva, il suo intento è di farsi seguire adesso."

«Se è come sospetto, non è poi così strano», replicò Issus. «Vedi, quando lasciai il convento qualcuno mi tradì e fece sapere a qualcun altro che io ero di nuovo in giro. Risultato, in men che non si dica quel qualcuno mi contattò per offrirmi un lavoro, che io però rifiutai perché avevo appena deciso di cambiar vita». Così dicendo, gettò un'occhiata molto espressiva in direzione di Scarlett. «Il tizio, forse per tentare di stuzzicarmi, mi fece quindi capire che l'incarico l'avrebbe passato ad un mio rivale, un certo Artemis. L'incarico era di far fuori un certo paladino che era giunto a scoprire qualcosa che non avrebbe dovuto scoprire. L'altra cosa da sapere è che tutte le volte il caro Artemis, oltre al morto previsto, si lascia sempre dietro anche un morto non necessario: un parente o un servitore, di solito». Issus si concesse una smorfia disgustata. «Facendo uno più uno, se davvero esistono i mutaforma e se il paladino in questione è Brom, e da quello che disse quando ci incontrò non mi sento di escluderlo, comincio a sospettare perché quell'Artemis deve sempre lasciarsi dietro anche un'altra vittima: è la persona della quale deve prendere l'aspetto per accostare più facilmente il suo bersaglio».

«Forse stavolta ha tentato la via della cerva ferita nella speranza di venire accolto dal gruppo facendo leva sul senso di pietà per il povero animale ferito», ipotizzò, «ed in tal caso dubito molto che in quel bosco ci troveremmo ancora una cerva: come minimo un puma, o magari un povero piccolo orfanello sperduto, o Kreena, mentre il suo cadavere si trova nascosto da qualche parte, o chissà che altro...».

«Io non mi fiderei», concluse. «Tuttavia, se vuoi provare a fare di nuovo squadra come ieri, certo non ti lascerò solo».

Nessun commento:

Posta un commento