martedì 20 giugno 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

I due gruppi di avventurieri si erano già addentrati nella conca per un buon terzo della sua lunghezza, prima i tre "ambasciatori di pace" e poi gli altri, quando all'improvviso il suolo sotto di loro si mise a tremare violentemente e di colpo esplose verso l'alto sotto ai piedi di Kreena, che venne letteralmente catapultata in aria sotto la spinta di un essere mostruoso sbucato dal sottosuolo stesso della conca. La giovane donna volò in aria con un urlo di sorpresa, ricadde duramente al suolo (2pf) e, prima che potesse tentare alcunché, si vide piombare addosso il mostro che la colpì con le mandibole (6pf), mentre la saliva acida dell'essere le scorreva sulla superficie dell'armatura, fortunatamente senza penetrarle al di sotto (TS contro veleni passato).

Un istante dopo l'attacco il mostro scomparve nuovamente sottoterra, scavando ad incredibile velocità con le robuste mandibole; via via che penetrava nel terreno, questo si richiudeva dietro di lui lasciando solo una tratto di terra smossa. La stessa vibrazione del terreno già percepita da tutti in precedenza tornò a farsi sentire per qualche momento, fino ad attenuarsi e poi cessare del tutto.


[NdG] Quello che avete avuto appena il tempo di notare è una specie di enorme scarafaggio, lungo sui due o tre metri e palesemente molto pesante, dal colore bruno-giallastro sul dorso chitinoso e leggermente più chiaro sull'addome, con un paio di robuste mandibole ed occhi sfaccettati.

[NdG] La scelta di Kreena come bersaglio l'ha fatta il dado...

[NdG] AGPG di tutti!

[NdG] Se siete d'accordo, io passerei da 72 a 48 ore il margine di tempo per reagire (anche perché ho notato che comunque la tendenza è quella di scrivere all'ultimo momento...), quindi manderò avanti la "discussione" con il mega-scarafo mercoledì a questa stessa ora... salvo imprevisti.

Nessun commento:

Posta un commento