martedì 20 giugno 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

Dopo un po' di argomentazioni su come procedere il gruppo si rimise in moto, seguendo il sentiero principale e dividendosi in due gruppi: Haza, Jean e Filth in testa ed il resto dieci o venti passi più indietro.

Occhi attenti intanto stavano spiando le loro mosse attraverso una fessura nella porta della capanna.

«Ecco, lo sapevo! Arrivano, i maledetti!», brontolò il nano chiuso nella sua catapecchia. «Vengono a derubarmi, che siano dannati! Me lo aspettavo! Era solo questione di tempo...».

«Ma cosa credono, di fregarmi? Mandano avanti un nano: è chiaro che sperano di ingannarmi, così! Come se non lo capissi che è solo uno sporco rinnegato: basta sentire quella canzonaccia che sta berciando... "Fratelli dai monti e dalle officine..."? Ma chi crede di imbrogliare?!? Canzoni da nani sono altre, come quella che fa "Dagli atri muscosi, dai fori cadenti, dai boschi, dall'arse fucine stridenti..." o anche quell'altra... "Hey-ho! Hey-ho! Andiamo a lavorar...": questa sì che è roba da nani, mica quella schifezza fasulla! Ha! Fasulla come lui! E poi, che mi dicono quei tre in scaletta: quello lungo, quello medio e quello corto... E che sono, i fratelli Dalton?». [NdG: scusate, tentazioni troppo forti per potermi trattenere! ^__^ ]

«Ma adesso ci penseranno i miei piccoli... oh, sì... ci penseranno proprio loro!», aggiunse sogghignando. «Ora di pappa, piccini miei! Ora di pappa!».

Nessun commento:

Posta un commento