mercoledì 14 giugno 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Il grido di dolore emesso dalla cerva, molto più umano di quello che ci si sarebbe aspettato, fece scattare un campanello nella testa di Scarlett. Che non fosse un semplice animale era palese, ma lì per lì non sembrandole particolarmente ostile, aveva continuato a pensare alla cosa più ovvia, ovvero che ci fosse seriamente un predatore pericoloso di qualche tipo.
"Sono un'idiota!" borbottò contrariata la maga, accelerando il passo. "Il dannato mutaforma! Quello che ti ha attaccato Brom!" spiegò con l'aria di una che si sarebbe presa a calci da sola. "Kreena, non andare da sola per favore, se è davvero quell'essere è meglio se andate almeno a coppie, ma meglio ancora in tre. Uno potrebbe metterlo fuori gioco, ma due è più difficile.
E poi lei aveva memoria? Sì, certo! E anche il cervello in poltiglia maledizione! 
"Poi magari mi sbaglio, e lo spero, ma al momento non è un'ipotesi che mi sento di escludere a priori. Morgon, correggimi se sbaglio, ma come può prendere una forma umana può assumerne anche una animale immagino...il che potrebbe spiegare anche quegli squarci: li ha creati, ma ha dimenticato il particolare del sangue o non era in grado di farlo..."
La mano di Scarlett si infilò nella sacca di Boo e lo accarezzò lentamente cercando di rassicurare l'animale. "Anche Faran si era agitato con vicino il nostro presunto mutaforma, giusto Brom?
Stringendo i denti un po' irritata, la ragazza si avvicinò ad Issus. Lo guardò per un attimo negli occhi e infine gli sorrise. "Stai attento se vai..."

NdG per DM: Boo è ancora irrequieto?

Nessun commento:

Posta un commento