giovedì 15 giugno 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Alla fine Kreena e Vixiar decisero di entrare nel bosco e, dopo un po', ne riemersero senza particolari novità.
Con una leggera alzata di spalle e un sospiro, Scarlett riprese il suo posto nella fila pronta a riprendere il cammino.
Raggiunsero la cascata di cui aveva parlato Filth nel giro di un paio d'ore e la maga si fermò ad osservarla per qualche istante rapita, poi chiuse gli occhi godendosi il fresco sollievo dato dalle piccolissime goccioline d'acqua che saturavano l'aria. "Davvero bella..." commentò tra sé e sé la ragazza rimettendosi in marcia...O meglio, si sarebbero dovuti rimettere in marcia, ma una frana poco più avanti bloccava completamente il sentiero.
E mentre tutti cercavano un punto per attraversare il torrente, Ahrar prese ad agitarsi e a sbracciare in direzione di un guado, ovviamente corredando il tutto da una spiegazione nella sua lingua.
Scarlett lo guardò, concentrandosi su di lui dato che il coboldo era parecchio agitato nello spiegarsi, e il draconico, o coboldese come lo chiamava Ahrar, non era certo una lingua musicale e di facile ascolto.
La ragazza annuì diverse volte, spostando lo sguardo dove Ahrar indicava a lei e Kreena prima il torrente e poi un punto sul versante opposto. "Grazie Ahrar, le tue indicazioni ci saranno utili." disse con un sorriso al coboldo quando ebbe finito, prima in lingua comune e poi ripetendoglielo in draconico, nella speranza che pian piano avrebbe imparato un po' della loro lingua.
Scarlett si voltò quindi verso i compagni indicando il guado e continuando poi il gesto lungo il versante opposto della valle. "Ahrar dice che conosce il guado e l'altro sentiero perché a volte i suoi compagni della tribù lo percorrono quando hanno fretta, è una scorciatoia, anche se è un sentiero più ripido di questo." spiegò la maga riportando quanto riferito da Ahrar. "Il sentiero conduce ad un altopiano erboso, dice che si passa vicino alla capanna di un vecchio nano matto, quindi si raggiunge un altro guado che riporta sul sentiero principale. Ha voluto anche spiegarci che i suoi compagni avevano la regola di non prendere mai quel sentiero da soli, ma sempre in gruppi di due o tre almeno, ma lui non ne sa il motivo perché le volte che lo ha percorso non ha mai notato nulla di strano... Bhe, noi siamo in più di tre quindi direi che da quel punto di vista non dovremmo impensierirci." concluse scherzando, quindi fece un cenno verso il torrente. "Grandi alternative non ne abbiamo, quindi potremmo proseguire..."
Finita la spiegazione ai compagni e in attesa di ripartire, Scarlett si voltò nuovamente verso Ahrar e gli rivolse qualche parola in draconico...

Nessun commento:

Posta un commento