mercoledì 14 giugno 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Scarlett ascoltò Issus ed infine annuì. Aveva ragione, era troppo pericoloso... a maggior ragione dato che non stavano parlando di un mutaforma qualsiasi, ma di un ex-rivale del suo uomo, quindi non uno da prendere sottogamba.
Ricambiò lo sguardo che Issus le rivolse, sorridendogli felice: aveva cambiato vita per se stesso, indubbiamente, ma anche per lei, per poterle stare a fianco, e per Scarlett quello valeva più di qualunque tesoro.
La maga si voltò verso Aryn e sospirò alzando leggermente le spalle. "Bhe, se dici così forse non è da escludere che sia tu il bersaglio effettivo e non Brom... magari questo Artemis ha attaccato Brom nelle stalle per cercare di prendere il suo posto e averti così a portata per eliminarti alla prima occasione utile... in ogni caso che il bersaglio sia tu, o Brom, o chiunque altro, direi che prima fermiamo questo Artemis meglio è."
Ancora un po' piccata per non esserci arrivata prima, Scarlett incrociò le braccia e prese a tamburellarsi l'avambraccio, con l'espressione tipica che assumeva quando pensava a qualcosa che non le tornava ancora pienamente. "Forse più che sperare di essere accolto voleva avere modo di guardarci tutti per bene per poterci copiare..." ipotizzò la maga sebbene la cosa non sembrava convincerla più di tanto, poi di colpo si voltò, guardò Ghino che correva dietro a Kreena che era partita convinta verso il bosco, e sembrò illuminarsi. "Anzi, Jean hai ragione! Come fare a sostituirsi a uno di noi se siamo sempre bene o male in gruppo? Semplice: tentare di destare abbastanza curiosità in qualcuno per attirarlo nel bosco...e devo dire che ci sta pure riuscendo. Una cerva normale l'avremmo o uccisa o aiutata o al più lasciata lì dove era, una cerva strana ma non al punto da spingerci ad ucciderla invece..."
Scarlett lanciò un'occhiata ad Aryn che stava raggiungendo Kreena, quindi tornò a guardare Issus. "Non ho la più pallida idea di quanto sia veloce a cambiare forma, ma se si è già trasformato in uno di noi sarà molto pericoloso...anche secondo me è meglio lasciar perdere..."
Lo sguardo della maga tornò nuovamente verso Vixiar e Kreena e, borbottando un'imprecazione a denti stretti, fece qualche passo avanti per farsi sentire anche da loro. "I mutaforma, Vixiar, possono prendere l'aspetto di qualunque cosa abbiano visto, non è affatto necessario che uccidano la creatura di cui vogliono assumere l'aspetto. Ovviamente per avvicinarsi a un bersaglio sicuramente è più facile spacciarsi per una persona che ci vive a contatto, quindi la copia deve per forza eliminare l'originale...ma nel nostro caso ha preso l'aspetto di una cerva qualunque. E per quanto Ghino possa essere bravo, io non lo manderei proprio da solo, a meno di volerlo servire su un piatto d'argento ad Artemis che sta solo aspettando che uno di noi faccia la cazzata della vita."
Magari lei si sbagliava e non era affatto il mutaforma, ma dato che effettivamente in giro c'era un tizio assoldato per far fuori uno di loro e sembrava davvero avere quel tipo di abilità, non le pareva affatto una cosa da sottovalutare e prendere come una favola per bambini.
"E, detto sinceramente, andare a caccia del predatore sul suo terreno, sapendo che ora può essere diventato qualunque cosa gli possa passare per la testa... no ragazzi, per me è meglio lasciar perdere, se si può scegliere, e noi possiamo in questo caso, è meglio affrontare il nemico su un terreno conosciuto piuttosto che in casa sua. A maggior ragione perchè non sappiamo se oltre alla sua abilità ha anche addosso qualcosa che gli conferisce altre capacità magiche o di altro tipo..." 
Bene, a quello inizialmente non aveva pensato! Ma quell'Artemis, per quello che ne sapevano, poteva anche avere addosso un arsenale magico che poteva anche conferirgli chissà che capacità... del resto non era un sicario da quattro soldi se era stato scelto come alternativa ad Issus.

Nessun commento:

Posta un commento