venerdì 9 giugno 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Un lieve sorriso di ringraziamento piegò le labbra di Scarlett in risposta al commento di Aryn sulla sua memoria. Era anche quello il suo ruolo nel gruppo dopotutto, lei non aveva dalla sua la forza o l'agilità per combattere in prima linea, ma aveva la testa, ed era quella la sua arma.
Ghino finalmente riemerse dal bosco e riferì quanto aveva potuto constatare, al che Scarlett tornò ad assumere l'espressione pensierosa di poco prima, questa volta però guardando la cerva e non più il pendio. Non le piaceva: più di qualcosa non tornava in tutta quella situazione.
E mentre lei lo pensava, sia Elwing che Issus al suo fianco espressero lo stesso dubbio. Per qualche istante la maga rimase ad osservare la cerva, poi lentamente annuì. "Diciamo che posso provare tesoro..." asserì con un lieve sorriso prima di rivolgersi alla ranger, "Elwing, quello che farò non dovrebbe darle alcun fastidio, anzi: non dovrebbe proprio rendersi conto dell'incantesimo, ma tieni d'occhio le sue reazioni...potrebbero dire molto..."
In quel momento Vixiar ipotizzò che potesse trattarsi di un essere immondo e prese a parlare all'animale in una lingua che avrebbe fatto sembrare il draconico di Scarlett musica per le orecchie.
La cerva reagì inizialmente come una qualunque bestia: si voltò verso il suono sconosciuto e, valutandolo come innocuo, tornò a guardare l'umano più vicino.
Senza alcuna risposta particolare da parte dell'animale, Vixiar si allontanò proponendo di ucciderla comunque e Scarlett si trovò a scrollare leggermente il capo. 
A quel punto qualcosa si accese improvvisamente nella cerva che decise di alzarsi e andarsene.
*Piuttosto vispa per avere quegli squarci nel fianco*
Senza perdere tempo Scarlett tese una mano davanti a sé e, muovendosi dietro la cerva per essere certa di raggiungerla con il suo potere, prese a salmodiare una formula magica che le illuminò gli occhi di luce rossastra...

Nessun commento:

Posta un commento