mercoledì 14 giugno 2017

TANNEN - 24/08 - LISTA 03

Ciò che era lapalissiano per lui, era improvvisamente diventato palese per tutti: la cerva non era una cerva. Il collegamento successivo, che gli era completamente mancato, era quello con il mutaforma fatto da Scarlett. 
Storse leggermente il naso, c'era una puzza di magia nell'aria che continuava ad aleggiare in modo persistente. Quando c'era quella puzza, i conti non tornavano mai e, quando i conti di Jean non tornavano, era molto difficile che tutto andasse bene. 
Mentre ragionava sulla stranezza della situazione e stava per dare voce ai propri pensieri, il gruppo si mise in azione o meglio, ognuno si mise in azione senza minimamente pensare agli altri. Vixiar era partito di gran carriera per poi fermarsi al limitare del bosco. Kreena stava già mettendosi sulle tracce della creatura quando il mago blaterò qualcosa a proposito della necessità di essere più veloci della cerva, prendendo subito dopo a salmodiare... Il darokiniano sgranò gli occhi e prese ad allontanarsi rapidamente dallo stregone, affatto intenzionato ad essere bersaglio del di lui incantesimo. 

NDG per DM: Jean si allontana senza lanciarsi in capriole o similari, semplicemente arretra. Decidi tu se abbastanza per uscire dal raggio della velocità lanciata da Vixiar oppure no.

GDR:
Si rivolse ad Issus in particolare, giusto per buttare là un principio di ragionamento:
"Non lo trovi strano Issus? Se è un mutaforma ed è finito in mezzo al gruppo, se questo era il suo intento, perché non ha attaccato? Se era un tranello, aveva funzionato alla perfezione... Nessuno di noi aveva pensato al mutaforma finché Scarlett non l'ha nominato ed a quel punto la cerva era già lontana. Non era un tranello, il mutaforma o quel che è non voleva cadere qua sullo stradello e, se lo voleva, il suo intento è di farsi seguire adesso."

Nessun commento:

Posta un commento