lunedì 17 luglio 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[NdG] Purtroppo temo che non tutti avessero capito bene le informazioni sugli ankheg: si tratta di esseri pressoché sprovvisti di intelligenza, per cui una volta individuato un bersaglio si accaniscono su quello fino ad ucciderlo, ignorando del tutto eventuali altri bersagli anche se più vicini. Nani, elfi e mezzosangue comunque esclusi da ogni attacco, ovviamente. Questo significa che, essendo stati finora attaccati tre personaggi, ossia Kreena, Elwing e Brom...  ^_____________________________
_________^

[NdG] Altra cosa: l'incantesimo di Sonno viene spezzato se l'addormentato viene disturbato troppo: caricarselo in spalla è ovviamente condizione più che sufficiente per questo. Tuttavia, essendo io un DM di buon cuore, ho deciso di assegnare una probabilità di risveglio per il nano: l'esito lo troverete più sotto...  ^_______________________________________^

Round 7
=======

La forte vibrazione del terreno sotto alla capanna fa subito capire a tutti che un nuovo attacco sta per aver luogo: anzi, questa volta la vibrazione è molto più forte che in precedenza, ed infatti... quasi simultaneamente il terreno esplode verso l'alto sotto i piedi sia di Kreena che di Elwing: purtroppo, essendo ambedue ancora intente a rimettersi in piedi ed a recuperare le armi dopo il crollo del tetto, non hanno alcuna possibilità di saltare via ed evitare il pericolo. Come in precedenza, anche questa volta i mostri scompaiono sotto terra subito dopo aver portato il loro attacco; tuttavia, essendo accorso in aiuto dell'amata, Aryn è ormai a portata per provare a colpire uno dei due ankheg prima che si metta in salvo sottoterra...

Ankheg 1: attacca Kreena, che subisce 2pf per la caduta e 9pf per il morso delle mandibole, ma nessun danno a causa della saliva acida
Ankheg 2: attacca Elwing, che subisce 4pf per la caduta, 9pf per il morso delle mandibole e 3pf per la saliva acida (altri 2pf nel prossimo round ed 1pf nel successivo, a meno che non riesca a ripulirsi in qualche modo)
Aryn, spada contro ankheg 1: colpisce nell'addome e causa 6pf

Haza prende in spalla il vecchio nano, che disturbato nell'incantesimo di Sonno si risveglia ed inizia a dibattersi ed a colpire Haza con i pugni, senza causare per ora alcun danno. Malgrado questo, Haza riesce a mantenersi in spalla il vecchio, ma per il momento ancora non riesce ad incamminarsi in nessuna direzione.

Indevar si rialza in mezzo alle macerie e prende in mano la mazza ferrata. Pare che abbia superato lo shock...
Sorcius e Morgon continuano a camminare verso la capanna (a meno che mi arrivi un AGPG in cui viene specificato che corrono...).
Scarlett ed Issus si spostano lungo il sentiero, correndo verso i compagni.
Filth corre verso la capanna, disarmato come sempre.
Ghino ha completato l'aggiramento della capanna e si trova sul retro della medesima.
Brom si rialza, impugna le armi e si tiene pronto per l'eventuale ricomparsa degli ankheg.
Vixiar va verso la capanna, dove non trova nessuno bisognoso di aiuto almeno fino al momento in cui i due ankheg sbucano dal terreno; poi però è troppo tardi per fare altro.
Jean, che al pari di Kreena ed Elwing è intento a rimettersi in piedi ed a recuperare le armi, non riesce a reagire in tempo all'attacco dei due ankheg (pur essendo pienamente a portata per farlo).


[NdG] Ora che i personaggi hanno avuto modo di osservare meglio gli ankheg, risulta chiaro a tutti che sono molto più vulnerabili sull'addome piuttosto che sul dorso. Di conseguenza con archi e frecce e con armi da botta risulta molto difficile colpirli all'addome: regolatevi! Nei prossimi AGPG indicatemi anche in che parte del corpo degli ankheg volete portare i vostri (eventuali) attacchi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento