giovedì 27 luglio 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[GdR]
«Brucia! Bruciaaaaa! Porco Tarastia, che maleeee!». Il vecchio nano non faceva che correre qua e là a casaccio, urlando di dolore per l'acido che gli stava corrodendo le carni ma senza avere la minima prontezza di spirito per levarselo di dosso (-5pf). D'altronde, non sembrava che fra i presenti ci fosse qualcuno intenzionato a preoccuparsi per lui... anche perché c'era già abbastanza da preoccuparsi per altre cose...

La solita minacciosa vibrazione tornò a farsi sentire, questa volta sotto i piedi di Kreena, ma al contrario che in precedenza - quando era alle prese con l'inaspettato crollo della capanna - la giovane avventuriera non si fece cogliere di sorpresa e balzò prontamente di lato: l'ankheg sbucò fuori, non trovò la preda nel punto previsto, volse la massiccia testa di lato fino ad individuarla, ma il morso gli andò a vuoto. Chi non andò a vuoto - beh, almeno in maggioranza... - fu il comitato di accoglienza che lo stava aspettando: se Indevar mancò miseramente il bersaglio, Kreena stessa fu pronta a rendere pan per focaccia: la sua spada scivolò senza far danni sul corpo del mostro, ma con il pugnale riuscì a penetrare a fondo nel ventre della bestia (4pf). Per l'ankheg però la giornata storta non era ancora finita: Aryn, accorso in aiuto dell'amata, riuscì ad affondargli a sua volta la spada nel ventre (7pf), ma soprattutto Jean, sfruttando la sua innata capacità di attaccare di sorpresa, riuscì ad infilarsi audacemente sotto il ventre dell'insettoide ed ad affondargli sia la spada che il pugnale con colpi devastanti (19+10pf, ankheg morto!).

Il resto del gruppo o stava pronto ad accogliere un possibile nuovo attacco di uno degli altri ankheg o si trovava alle prese con i danni che la saliva acida stava procurando. Issus, rapido e preciso nei movimenti come sempre, riuscì con facilità a districarsi dagli indumenti ed a raggiungere la pelle nei punti nei quali l'acido stava iniziando ad attaccare e, sfruttando un pezzo di stoffa che la sua ragazza gli aveva passato, si liberò in fretta del problema; poi si rimise rapidamente a posto l'equipaggiamento, pronto a riprendere la lotta contro quegli elusivi mostri. Scarlett, visto che Issus se la stava cavando benissimo da solo, passò invece ad aiutare Brom che, alle prese con tutta la ferraglia che portava addosso, stava avendo seri problemi nel liberarsi dall'acido: con l'aiuto della maga riuscì comunque a ripulirsi a sufficienza e subito dopo si affrettò a rimettersi a posto l'armatura ed a riprendere a sua volta le armi in pugno.

Al contrario di questi due, Haza, dibattuto fra l'idea di tenersi pronto per un eventuale attacco e quella di cercare di liberarsi dell'acido, finì per non riuscire a ripulirsi (-4pf), mentre Elwing, colpita solo superficialmente dalla saliva del mostro, scelse di ignorare il dolore e di rimanere piuttosto in guardia contro un possibile attacco (-1pf).

Sorcius intanto era giunto ormai nei pressi di Brom, Scarlett ed Issus, mentre Morgon, intento ad avvicinarsi ad un passo più compassato, era ancora ad una certa distanza ma comunque a portata di tiro con il suo arco (a parte il fatto che la linea di tiro non era granché pulita).


[NdG] Per quanto riguarda quelli alle prese con la saliva acida dell'anhkeg del round precedente: Issus e Brom sono a posto (TS passato), così come Elwing che ha rinunciato a tentare il TS ma ha comunque esaurito il danno subito; Haza ed il vecchio nano, invece, avendo fallito i TS hanno subito danno (4pf e 5pf rispettivamente) e nel prossimo round subiranno ulteriori danni (3pf e 4pf rispettivamente) a meno che riescano a ripulirsi dall'acido.

[NdG] A fronte di specifica domanda, sappiate che quei tesorucci che vi stanno attaccando sono bestiole lunghe sui 2-3 metri e pesanti sui 3 quintali... Anzi, già che ci sono ve ne presento uno: l'unica differenza con quelli che vi ho descritto io è che i miei me li sono immaginati con occhi sfaccettati, tipo mosca, peraltro poco efficienti vista la tendenza degli ankheg a vivere sottoterra.

Nessun commento:

Posta un commento