domenica 9 luglio 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

La situazione, da confusa, di colpo divenne caotica...

Un ankheg sbucò dal terreno sotto i piedi di Brom, facendolo volare per aria malgrado la sua notevole mole ma mancando poi il colpo con le micidiali mandibole (2+0+0pf). Fallito l'attacco, il mostro tornò ad immergersi nel terreno. Come effetto collaterale dell'improvvisa aggressione, anche i due personaggi più vicini al paladino vennero scagliati al suolo, subendo a loro volta qualche danno (3pf per il vecchio nano, 2pf per Haza). Il tempo di tornare al suolo ed all'improvviso il vecchio nano cadde profondamente addormentato: a quanto pareva, Scarlett con il suo incantesimo di Sonno aveva colpito ancora...

Colto dal panico per l'improvvisa comparsa dell'ankheg a pochi passi da lui, di colpo i nervi di Indevar cedettero ed il chierico urlando si precipitò verso la capanna e montò in fretta sul tetto. Purtroppo il peso aggiuntivo fu troppo per la fatiscente struttura, che con un allarmante scricchiolio cedette, collassando all'interno della capanna e portando con sé chi vi si trovava sopra (danni da caduta per tutti: Indevar 4pf, Kreena 2pf, Elwing 2pf e Jean 2pf). Il crollo della casupola mise allo scoperto ciò che in essa era contenuto: suppellettili, ormai per la maggioranza infrante, un letto ed un tavolo, che miracolosamente avevano retto al crollo a parte qualche danno superficiale, utensili da fabbro in quantità ed un certo numero di armature, scudi ed elmi di varie taglie e di fattura simile a quella indossata dal vecchio nano.

Nel frattempo i due elfi, resisi conto di essere del tutto inutili dove si trovavano, seppur con una certa cautela avevano ripreso a muoversi verso i compagni; Filth pareva star continuando nel suo girovagare apparentemente senza senso; Issus continuava a stare appiccicato alla sua donna come un francobollo, con le armi in pugno e lo sguardo che dardeggiava tutt'attorno per cogliere la minima traccia di possibile comparsa di ankheg nei loro pressi; Ghino stava mulinando alla massima velocità possibile le sue gambette, diretto apparentemente verso il retro della capanna, mentre Aryn, che fino a quel momento pareva intenzionato a scortare l'halfling dovunque stesse andando, alla vista del crollo della capanna e della sparizione improvvisa al suo interno della sua amata parve perdere ogni interesse per le sorti del mezzuomo. Per quanto riguardava Vixiar, invece, dal suo atteggiamento pareva essere sul punto di lanciare un incantesimo, ma l'inattesa comparsa dell'ankheg prima e l'improvviso sonno del nano gli fecero chiaramente cambiare idea.



[NdG] Ora tocca a voi: vi suggerirei di ripassare quanto detto sugli ankheg da Morgon all'inizio dello scontro...

Nessun commento:

Posta un commento