sabato 22 luglio 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Scarlett si spostò a qualche passo di distanza da Issus preparandosi all'attacco dell'ankheg che non tardò ad arrivare. Il bestione uscì dal terreno e, nonostante Brom si fosse prontamente spostato, riuscì comunque ad azzannare e imbrattare di saliva il paladino.
Ignorato invece dall'ankheg, Issus ne approfittò per dare una mano al compagno, e ci riuscì particolarmente bene strappando all'essere quello che doveva essere una specie di grido di dolore... la cosa non prevista era che quei dannati scarafaggi troppo cresciuti fossero in grado anche di sputare a getto l'acido, oltre che usarlo nel tentativo di mordere.
Scarlett sgranò gli occhi per un istante mentre il liquido ustionante raggiungeva Brom, Issus, Haza e il vecchio nano dai dubbi gusti sociali, che prese a correre a destra e sinistra urlando come se lo stessero scannando.
La maga scattò verso Issus estraendo dalle sue borse le prime cose di stoffa che le arrivarono a tiro... e pazienza se si fossero rovinati e bruciati irrimediabilmente: di vestiti e coperte poteva comprarne di nuovi.
Allungò al suo uomo quella che a occhio poteva essere la camiciola con cui dormiva la ragazza, decidendo che il paladino aveva decisamente più bisogno di aiuto di lui. "Issus, cerca di toglierti quello schifo, io aiuto Brom, non so se può farcela da solo..." gli disse iniziando a ripulire l'altro da tutto l'acido che lo copriva, a partire dal viso e dai punti dove l'acido sarebbe potuto passare sotto l'armatura . "Cerca di resistere Brom, ti aiuto a pulirti...Non posso esserne sicura ma credo che l'ankheg non sbucherà immediatamente di nuovo, quindi abbiamo qualche istante...o almeno spero." spiegò frettolosamente cercando di eliminare la sostanza vischiosa meglio che poteva, mentre cercava di tenersi anche concentrata per sentire la vibrazione che segnalava l'arrivo del bestione.
"Spero non te ne sia finito troppo sotto l'armatura... dove riuscivo ho provato a togliertelo..." commentò Scarlett, quasi più per tenere l'uomo concentrato e al contempo verificare che non perdesse i sensi per il dolore. 
Gettò un'occhiata ad Issus, per accertarsi delle sue condizioni, quindi spostò velocemente lo sguardo sul nano che stava correndo come una trottola impazzita. "Smettila di agitarti e pulisciti con qualcosa altrimenti il dolore non passerà!" gli urlò nel tentativo di farlo ragionare... anche se dubitava seriamente di avere qualche possibilità in merito. Quindi decise di non sprecare altro fiato: gli aveva detto cosa fare, se voleva ascoltarla bene, altrimenti peggio per lui. Tra tutti i presenti era sicuro quello di cui meno le interessava, a maggior ragione dato che non si era comportato propriamente bene con loro, e in quel momento Scarlett non aveva tempo da perdere dietro a qualcuno che non aveva nessuna intenzione di collaborare.
Sentiva le mani scottarle attraverso la stoffa che stava usando per pulire Brom. "Vuoi una pozione?" chiese guardando le ustioni dell'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento