giovedì 24 agosto 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

Bognus guardò dubbioso il suo simile per parecchi secondi, con un'espressione molto combattuta in volto. «Hmmm... sai, Haza, non è che la tua idea non mi tenti... tutt'altro! Devo pensarci su...».
Fece una pausa e poi scoccò un'occhiata furbesca all'armatura dell'altro nano. «Una cosa però potrei farla anche subito: venderti una nuova armatura! Quella che hai adesso... scusa, sai... ma fa un po' pena: con addosso una bella armatura di carapace di ankheg, invece, faresti un figurone! Di più: faresti capire a tutti che razza di intenditore tu sia! Il mondo è pieno di cotte di maglia e lastre di lamiera... ma una corazza di ankheg di autentica fattura nanica? Roba da gran signori! Altroché! Da gran signori! Per sole 100 monete d'oro posso darti l'equipaggiamento completo: perfino l'elmo... anzi, no, se ci vuoi anche l'elmo potremmo fare 120 e non pensarci più». Fece una pausa e poi riprese in tono nostalgico: «Sai? È una vita che non posseggo un po' di monete d'oro: quel figlio di allegra bagascia di Tarbek, con la scusa che io vivo qua da solo, lontano da ogni villaggio, sono anni che mi paga solo in natura... e la roba che mi porta è ogni volta un po' meno della precedente. Bastardo puzzolente! Ma come si fa a far vivere un nano senza almeno un pochino d'oro nella saccoccia?».
Poi, con l'aria di aver perso ogni interesse nel discorso, aggiunse: «Beh, tu pensaci: l'offerta è valida fintantoché resterai qui nella mia valle».

Nessun commento:

Posta un commento