martedì 29 agosto 2017

HAZA - 24/08 - LISTA 03

[Haza]
Il nano sorrise lieto di aver suscitato curiosità.
"Se ti unisci a noi, saprai tutto, com'è giusto. Per ora posso dirti che c'è qualcuno che non si fa scrupoli di assoldare intere bande di goblin, per massacrare fattorie un po' ovunque. Lui è uno di loro, nonché nostro prigioniero e attuale guida." con un cenno del capo indicò l'amichetto di Kreena.

"Per questo genere di problemi, sarebbe bastato che qualche nobile impiegasse un po' di risorse per armare una guardia civile. Poiché accade anche di peggio, bisogna eradicare la pianta cattiva. E appunto, per debellare il problema alla radice... beh... siamo stati chiamati noi." fece l'occhiolino a Bognus.

"Gran parte di noi si è equipaggiata da artigiani di città. Buona arte e prezzi onesti. A parte la mia  dimenticanza, Io non mi servirei mai da un mercante che 'imbroglia' i suoi stessi fornitori, perché temerei di essere imbrogliato a mia volta. Chi si serve dal tuo committente, invece, sembra non porsi minimamente il problema. Da qui il mio timore. Con meno scrupoli del nostro avversario non credo che ne esistano.'

[Ghino]
"Le monete non sono un problema, Haza, posso prestartele io."
...


[Haza]
<<Non sottovalutare Ghino, caro Bognus. Ci ha tirato fuori da solo da una infinità di situazioni, rinunciando addirittura ad una parte della propria vita, oltre che delle proprie ricchezze.>>
Il nano si tolse la cotta di maglia incantata che era stata, per molto temo, la sua principale protezione, e che gli era stata prestata proprio da Ghino. 
Si rivolse proprio a lui. 
<<Grazie amico, ti dobbiamo tutti la vita ma io molto più degli altri. Ti rendo la tua cotta, puoi disporre di questa come meglio credi. Mi ha servito al meglio, e ora che devo cambiare armatura, penso che potresti rivenderla o offrirla ad altri. Io testimonierò delle sue qualità!>>
Allungò il braccio che reggeva la cotta verso l'halfling.
La lista delle cose di cui essergli grato si allungava.
Tornò a parlare a Bognus.
"Allora? Una della mia taglia? E l'elmo? E uno scudo?"
Ora che era 'nudo' di qualsivoglia metallo, sembrava ansioso di rimettere una qualche bardatura addosso.

Nessun commento:

Posta un commento