giovedì 10 agosto 2017

TANNEN - 24/08 - LISTA 03

Jean aveva dato per scontato che gli ankheg fossero stati a quel punto debellati. L'aveva stupidamente dato per scontato, probabilmente influenzato dall'atteggiamento tranquillo del nano pazzo e degli altri suoi compagni. Glielo diceva sempre il vecchio sacerdote che lo aveva iniziato ai misteri del dio dei Giusti: la tua curiosità finirà per farti ammazzare e probabilmente in quell'occasione ti vorrai portare dietro qualche compagno di bisboccia.
Mentre cercava tra le carcasse, peraltro inutilmente, percepì in contemporanea la risata di scherno di Bognus e la vibrazione del terreno che preannunciava l'attacco di una di quelle bestie schifose... Fece in tempo a saltare via un istante prima dell'esplosione del terreno, ma non era pronto a fronteggiare le mandibole dello scarafaggio, che infatti lo ferirono piuttosto profondamente al braccio che aveva sollevato per evitare danni peggiori.
Un'occhiata al resto del gruppo lo convinse con la rapidità di un battito di ciglia che avrebbe dovuto pensare a cavarsela da solo. Se poi fosse arrivato aiuto in più tanto meglio, anche se dalle parole del bardo era lapalissiano come da qualcuno dovesse attendersene meno che da altri. Roba da annotare nel proprio diario, giusto in calce alla risata sgangherata del nano che li aveva accolti con l'ascia sguainata perché non avevano sventolato un plurifottuto fazzoletto bianco.
Comunque, era evidente che tanto Bognus, quanto il bardo e lo scarafaggio, non erano a conoscenza delle numerose storie a proposito dei darokiniani, in particolare quelli cresciuti nel quartiere di Camorr. Senza prendersi la briga di tentare di pulirsi dall'acido che stava leggermente sfrigolando sulla sua pelle, Jean sguainò le spade e si mise in posizione...

Mentre già aspettava l'attacco successivo, in posizione ed a spade sguainate, Jean ebbe un breve ed intenso attimo di ripensamento dovuto allo scontro del giorno precedente con i bugbear... Il suo sguardo dardeggiò fino ad incontrare quello di Vixiar:
"Mago, non azzardarti a fare puttanate questa volta!"

NDG: Meglio prevenire che curare ^_^

Nessun commento:

Posta un commento