giovedì 24 agosto 2017

TANNEN - 24/08 - LISTA 03

Era tutto sommato pronto a ricevere il nuovo assalto da parte dell'ankheg che lo aveva attaccato pochi secondi prima e rassegnato a combattere da solo se si fosse reso necessario. Per fortuna, i suoi compagni intuirono che uno scontro corpo a corpo con quelle bestie non era strettamente necessario: potevano utilizzare l'odore di colore che non erano il cibo preferito di quegli aggeggi senza essere costretti a sventrarli... 
"Grazie e scusate, è stato un gesto piuttosto stupido da parte mia, ma per qualche motivo avevo dato per scontato che non ce ne fossero altri qua sotto." Scosse la testa, riservando una rapida occhiata alla ferita prodotta dalle mandibole e guardò con gratitudine ad Elwing che lo stava aiutando a rimuovere l'acido che ancora sfrigolava leggermente ma sgradevolmente sulla sua pelle.
Ascoltò con scarsa attenzione il discorso tra Haza e Bognus... Quel nano non stava bene e le informazioni che stava fornendo erano frammentarie, incomplete, poco attendibili: insomma, nulla su cui potesse basarsi un piano per gente sana di mente. Al contempo, le corazze di ankheg parevano troppo pesanti e sgraziate per fare al caso suo e dunque anche quello si rivelava un argomento di nessun interesse. Attese, semplicemente rimuginando su quanto veniva detto, sperando che la trattativa potesse concludersi il più rapidamente possibile.

Nessun commento:

Posta un commento