sabato 2 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[Haza] "Se ti unisci a noi, saprai tutto, com'è giusto."

[Bognus] «Ma tu come fai ad essere così certo che i tuoi amici vogliano la compagnia di un vecchio nano che per di più certuni ritengono pazzo? Io verrei anche volentieri... in fondo sono ormai anni che me ne sto qui e posso dire di essere anche un po' desideroso di vedere posti diversi, per cambiare... ma loro che ne direbbero? Io di gente che non mi vuole non so che farmene!».

[Haza] "Per ora posso dirti che c'è qualcuno che non si fa scrupoli di assoldare intere bande di goblin, per massacrare fattorie un po' ovunque. Lui è uno di loro, nonché nostro prigioniero e attuale guida." con un cenno del capo indicò l'amichetto di Kreena.

[Bognus] Prima di andare a combattere, allora, ti consiglierei di andare da qualche chierico che conosca un buon incantesimo per curare la vista: quello è un coboldo...».  (NdG: LOL)

[Haza] "A parte la mia  dimenticanza, Io non mi servirei mai da un mercante che 'imbroglia' i suoi stessi fornitori, perché temerei di essere imbrogliato a mia volta. Chi si serve dal tuo committente, invece, sembra non porsi minimamente il problema. Da qui il mio timore. Con meno scrupoli del nostro avversario non credo che ne esistano."

[Bognus] «Cosa ti fa credere che i clienti di quel bastardo figlio di mamma sifilitica sappiano da chi e come lui si procura le armature di ankheg? Loro entrano nel suo emporio, scelgono ciò che vogliono, pagano e se ne vanno: dubito molto che si preoccupino di chiedergli "ma tu le hai onestamente pagate quelle armature all'artigiano che le ha realizzate?". Quindi pensare che debba per forza esserci un nesso fra i clienti di Tarbek il Farabutto ed il tuo misterioso nemico mi pare un po' azzardato, non credi?».

[Haza] "Allora? Una della mia taglia? E l'elmo? E uno scudo?"

[Bognus] «Andiamo tutti insieme alla capanna... o a ciò che ne resta... altrimenti i tuoi amici umani tornano a rischiare una nuova discussione con gli ankheg, così puoi sceglierti quella che ti va bene. Per il pagamento facciamo così: se i tuoi amici mi vogliono, allora dammi dieci monete d'oro... chiamiamola una caparra, se vuoi... ed il resto me lo darai man mano che troverai del bottino. Se ne troverai, beninteso! Se invece i tuoi amici preferiranno lasciarmi qui a rimettere insieme la mia povera capanna, allora dovrai trovare il modo di racimolare adesso il prezzo che ti ho chiesto».


[NdG] Fra la roba prodotta da Bognus potete trovare un equipaggiamento completo per Haza (corazza, scudo, elmo e guanti d'arme), altri pezzi vari (corazze leggere e pesanti di varie taglie, elmi, scudi, eccetera) ed un po' di roba realizzata con i "ritagli" dei carapaci: in particolare alcuni pugnali fatti interamente di corazza dorsale di ankheg e parecchie punte di freccia. Nell'assortimento ci sono anche gingilli di vario genere (braccialetti, collane, statuine, eccetera), evidentemente passatempi serali del vecchio nano, ottenuti anch'essi dai ritagli delle altre lavorazioni. Chi fosse interessato a qualcosa deve semplicemente scrivermi che cosa, poi io rispondo se c'è, che caratteristiche ha e quanto costa.

Nessun commento:

Posta un commento