domenica 10 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[Kreena] "Caaaro amico nano" - inizio' Kree dopo aver soppesato ben bene gli oggetti con lo sguardo. "Per farti perdonare dai guai che ci hai provocato e dei danni personali alla mia persona, direi che potresti darmi quel paio di guantini...non sono proprio da fanciulla, ma li accetterei comunque volentieri...insieme...vediamo
...a questa collanina con la mezzaluna e quel bracciale nero nero...le frecce e la spada invece te le posso anche pagare...in fondo non sono una cosa da regalare a una signora per bene..."

Bognus diventò di colpo paonazzo dalla rabbia e, mentre si affrettava a mettere in salvo tutte le cose elencate da Kreena, sbottò: «ORA BASTA!». Mentre diceva così la mano gli corse all'impugnatura dell'ascia che portava alla cintola. «Non intendo più tollerare queste assurdità! VOI siete entrati in armi in questa valle! VOI vi siete fatti avanti senza deporre le armi o fare un qualsiasi altro segno di pace! VOI avete disturbato gli ankheg che, PER VOSTRA NORMA, sono insetti e quindi sono impossibili da addomesticare! IDIOTI CHE SIETE! O forse falsi idioti alla ricerca solo di un pretesto per prendervi le mie opere senza pagare... che è anche peggio! Io non avevo alcun modo di aizzare contro di voi gli ankheg: loro fanno quello che vogliono e, se invadete la loro valle senza precauzioni, SONO BENEMERITI CAVOLI VOSTRI! Quindi basta con queste boiate sul fatto che io debba risarcire chicchessia!».

Finita la sfuriata, il vecchio nano trasse un profondo respiro per cercare di calmarsi: in fondo, gli affari sono affari...

«Quindi, cara la mia "signora per bene", se vuoi le mie cose le paghi... e a te di sconti non ne farò di certo: per i guanti ed i bracciali, l'avevo già detto, sono venti monete d'oro; la collanina con la mezzaluna ed il bracciale nero fanno cinquanta monete d'oro ciascuno; le frecce... quelle lisce, perché le altre le ha già prese la bionda... fanno 2 monete d'argento l'una, quindi... uhmmm... ce ne sono quaranta e quindi per tutte sono altre otto monete d'oro; infine, per la spada corta, per te sono 70 monete d'oro... perché sei stata insolente e antipatica. Prendere o lasciare!».

Nessun commento:

Posta un commento