lunedì 11 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[Aryn] -Quindi piantamola con questa farsa messere.-

Bognus scoccò al paladino un'occhiata mezza di disprezzo e mezza di commiserazione e replicò seccamente: «La vostra obiezione è così stupida da non meritare commento, e comunque il buon Haza, qui, ha già detto abbastanza al posto mio... anche se io avrei usato termini meno gentili. Quanto a te, ragazzina», aggiunse rivolgendo la propria attenzione a Kreena, «se vuoi commettere un omicidio a scopo di rapina puoi anche provarci, se vuoi, ma vorrei proprio vedere se i due paladini, qui, sarebbero davvero disposti a lasciartelo fare. Per non parlare del fatto che questa vecchia quercia potrebbe anche riservarti qualche sorpresa...», concluse accarezzando l'impugnatura dell'ascia.

«Ma passiamo a cose più interessanti: gli affari», riprese cambiando completamente tono.

[Jean] Appurato che questo prezzo è stato da te concepito soltanto per arrivare a quello giusto e dato che non avrai comunque la possibilità di portarne troppo con te, ti sarò debitore di altre 30 monete.


«Allora, messere», disse rispondendo allo spadaccino, «la tua proposta mi sta bene... se ti considererai debitore di cinquanta e non di trenta monete: i guanti, venti monete, più la spada, cinquanta monete, totale settanta, prezzo pulito, tolti cinque di caparra, restano sessantacinque. Ci metto su un generoso sconto di quindici per aver portato avanti una trattativa senza ricorrere a odiose minacce, restano cinquanta monete. Ma, ora che ci penso, non mi avevate forse detto di essere in una specie di missione? Cioè, nel senso che qualcuno vi ha ingaggiati per compiere qualcosa su suo incarico? Allora, se è così, immagino che vi abbia anche offerto una ricompensa quando tornerete da lui vittoriosi, giusto? O, almeno, era così che andava quando io facevo l'avventuriero, nei miei ruggenti anni giovanili...». Fissò lo sguardo sul suo simile, in cerca di conferma. «È così o no, Haza? Vi pagheranno in buon oro sonante, vero?». Di nuovo quel luccichìo negli occhi del vecchio nano...

Nessun commento:

Posta un commento