mercoledì 6 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

Questa è la lista degli oggetti che potete trovare frugando fra le cose prodotte dal vecchio nano: se qualcuno vuole qualcosa, me lo indichi in un messaggio privato. Per quanto riguarda poi il pagamento, dovrete ingegnarvi voi a mettervi d'accordo con Bognus...

Punte di freccia:
- semplici (+1 al danno, 40 disponibili, 2ma ciascuna, ingombro trascurabile)
- seghettate (+2 al danno, 20 disponibili, 5ma ciascuna, ingombro trascurabile)
Essendo solo delle punte di freccia, le aste e gli impennaggi li deve trovare chi le acquista, eventualmente riciclandoli da frecce preesistenti:
ovviamente occorre anche possedere l'abilità per costruire le frecce (dipende dalla classe) o conoscere qualcuno che sappia farlo.

Armature:
- a scaglie (-4 alla CA, 1 disponibile, 40mo, ingombro 150): essendo flessibile, si adatta anche ad un corpo femminile; lievemente rumorosa
- 1 a bande (-5 alla CA, 1 disponibile, 60mo, ingombro 200): più rigida e concepita per maschi, potrebbe dare molto fastidio ad una femmina comprimendole il seno
- a piastre (-6 alla CA, 2 disponibili, 100mo, ingombro 220): taglia adatta solo per nani
- a piastre (-6 alla CA, 2 disponibili, 100mo, ingombro 250): taglia adatta anche per umani

Armi (tutte interamente in carapace di ankheg):
- pugnali (danno 1d4+1, 10mo, ingombro 10)
- spade corte (1d6+1, 5 disponibili, 50mo, ingombro 20)
- spade normali (1d8+1, 3 disponibili, 90mo, ingombro 40)
Non si tratta di armi magiche: il bonus è dovuto solo al filo estremamente duro e tagliente.

Accessori:
- kit bracciali+guanti d'arme (riducono il danno (a giudizio del DM), 2 disponibili, 20mo, ingombro 20)
- elmi (proteggono dai colpi per stordire e riducono il danno (a giudizio del DM), 3 disponibili, 40mo, ingombro 40)
- scudi (-1 alla CA, 4 disponibili, 25mo, ingombro 70)

Altro:
- collane, bracciali, spille e anelli in carapace di ankheg e pietre dure, di ottima fattura nanica, prezzi da 10mo a 100mo


N.B.: tutti gli oggetti ricavati dagli ankheg sono ovviamente immuni dai danni prodotti da rugginofagi, acidi e simili tipi di attacco.

N.B.: valgono comunque le usuali limitazioni relative all'utilizzabilità di armi e armature in funzione della classe.

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