domenica 17 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[Jean] "Il fatto è che vorrei veramente fregiarmi di questi pezzi d'artigianato, ma ci vivo male con i debiti... Vienimi incontro mastro nano! Dovremo condividere il cammino, il focolare la sera e la mattina, probabilmente combatteremo l'uno di fianco all'altro... Non vorrai partire con la noméa del cocciuto mercante che non vuol fare concessioni ad un povero spadaccino squattrinato. Puoi perquisirmi, se avessi abbastanza oro te lo darei qui e subito. Ti garantisco che mettermi in mano una spada più efficace di quella che possiedo attualmente sarà d'aiuto anche a te nel corso della missione..."

«Ecco, questo approccio già mi piace di più: la tecnica di cercare di impietosire ha sempre la sua efficacia. Non che la nomea di cocciuto mercante mi disturbi più che tanto... sono o non sono un nano, dico io? Insomma, come fa un nano a non essere cocciuto quando si parla di soldi?... ma visto che questa giovane peste, dopo aver minacciato di uccidermi, adesso si è messa a trovarmi simpatico e vuole addirittura farsi carico lei del tuo debituccio, beh, come faccio a dire di no?». L'atteggiamento del vecchio artigiano pareva ormai del tutto rabbonito: in fondo, questi tipi potevano anche non essere poi così male... una volta grattata via la scorza. «Allora, si era detto cinquanta monete per la roba scelta dallo spadaccino, giusto?». Così dicendo, Bognus protese la mano verso Kreena flettendo ritmicamente le dita in un chiaro invito a pagare. «Se poi vi aggiustate fra voi, a me non è che importi poi molto... mi basta vedere i soldi!».

«Quanto a te, giovane ranger», disse poi rivolgendosi ad Elwing, «la tua idea non mi dispiace: mi prenderò un po' di materiale apposta e poi ci lavorerò su durante le pause del viaggio. Così mi dirai man mano come la vuoi, questa tua collana... e così io ti dirò man mano quanto potrebbe venirti a costare...».

[NdG] Aspetto le schede di Kreena con le 50mo di meno e quella di Jean con ciò che ha acquistato...

Nessun commento:

Posta un commento