mercoledì 6 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[Haza] "E perche' mai dovrebbero obbiettare? Non eravamo mica cosi' tanti alla partenza!"

[Bognus, dopo essersi guardato attorno per un po'] «In effetti qui abbiamo qualcuno che ha espresso accettazione per la mia presenza, mentre tutti gli altri se ne sono stati zitti. Chi tace acconsente. Però li terrò d'occhio, questi tipi silenziosi: non vorrei che tacessero ora per dopo fregarmi alle spalle...».

[Haza] "Certo. Azzardatissimo. Infatti non la considero seriamente una pista, solo una possibilita'."

[Bognus] «Nah, lo escluderei... a meno che quel tuo nemico non abbia davvero voglia di spendere tanti soldi per le sue truppe».

[Haza] "Andiamo, andiamo. Vedo piu' di qualcuno ansioso di lasciare questa valle ed i suoi 'guardiani' sotterranei. Prima facciamo, meglio sara'. L'anticipo ce l'ho, e seriamente mi auguro che sia quello che dovro' darti. Oppure, Ghino il generoso mi aiutera', e godra' dei frutti del mio ingaggio come interessi."

[Bognus] Come ti regolerai con il tuo amico halfling non m'interessa: a me basta che tu mi dia adesso quello che puoi e poi mi darai il resto man mano. Tanto, puoi stare tranquillo che non ti mollerò un istante: sono stufo di farmi fregare solo perché me ne sto sempre qui nella mia valle. Adesso cambia musica!».

[Vixiar] "se va bene a filth..." riconoscendo a lui la figura di capo missione.

Filth, che fino a quel momento era apparso del tutto svagato e che pareva non aver seguito per nulla tutti i discorsi, sentendo il proprio nome si riscosse subito e disse la sua: «Lo scontro con i bugbear ci ha dimostrato che il nostro gruppo avrebbe effettivamente bisogno di un po' più di muscoli e combattività in prima linea, quindi, se l'amico nano vuole unirsi a noi, io non ho particolari obiezioni». (NdG: nemmeno il DM ne ha, anche se preferirebbe che qualcun altro si occupasse di questo nuovo PNG: diamine, sto giusto per passare finalmente di mano uno dei PNG e me ne ribecco subito un altro...)

[Vixiar] "hai forse raccolto qualche boccetta di quell'acido che producono gli ankheg?"

[Bognus] «No, niente acido. D'altronde, non l'avevo mai nemmeno visto prima d'ora: perché mai avrebbero dovuto usarlo contro di me se siamo sempre andati d'amore e d'accordo?». Detto questo, il vecchio nano raccattò una pala e si mise a scavare alacremente: una volta finita una buca bella grossa, ci mise dentro tutte le sue creazioni. Prima di richiudere la buca si fermò e chiese: «Avete visto tutti quello che vi potrebbe interessare acquistare? Sbrigatevi perché adesso richiudo la buca e non se ne riparla finché non tornerò qui».

[NdG] Haza (corazza, scudo, elmo e guanti d'arme): caratteristiche, costi? Tra i gingilli c'e' roba che 'dileggi' le divinita', Tarastia in particolare? ^___^

Le caratteristiche te le posterò in privato, il prezzo per la sola armatura è di 100mo, ma se ci vuoi insieme anche scudo, elmo e guanti d'arme diciamo... uhmmm... 150mo.

Nessun commento:

Posta un commento