venerdì 8 settembre 2017

GHINO - 24/08 - LISTA 03

Ghino sogghigno' divertito fra le insinuazioni malcelate del vecchio nano e i complimenti di Haza.
Si avvicinò agli oggetti prima di rispondere ai due. Dopo aver cercato brevemente si rialzò con un pugnale in mano, poi ne scelse un secondo molto simile.
"Credo che prenderò questi Messer nano. O magari altri che mi consiglierai tu...sono interessato a pugnali da lancio. Quando vivevo con gli zingari avevo imparato un po' ad usarli e lo trovavo divertente...questi mi sembrano leggeri e ben bilanciati. Un ottimo lavoro artigiano, bravo! Dimmi quanto ti devo per questi..." Disse l'halfling con sincera ammirazione. 

Quindi Haza lodò le imprese precedenti di Ghino e gli restitui l'armatura trovata nel Tumulo tanto tempo prima.
"Ad Haza piace esagerare sempre. Quello che ho fatto per il gruppo lo avrebbe fatto chiunque...e si vede, Messer nano, che anche gli halfling  conosci tanto bene...vieni con noi e magari ti farai un'idea un po' più precisa..." era evidentemente il suo modo per accettare Bognus nel gruppo.
"Per dimostrartelo, guarda questa armatura: è mia, ma chiunque nel gruppo può prenderla, anche tu se vuoi...io non la posso usare e venderla non avrebbe senso. Meglio che la usi qualcuno di noi per aiutarci nella nostra impresa..." 
Ghino attese la risposta del nano sui pugnali, mentre li faceva volteggiare con una certa destrezza da una mano all'altra come passatempo.

Nessun commento:

Posta un commento