sabato 2 settembre 2017

HAZA - 24/08 - LISTA 03

[Bognus]
«Ma tu come fai ad essere così certo che i tuoi amici vogliano la compagnia di un vecchio nano che per di più certuni ritengono pazzo? Io verrei anche volentieri... in fondo sono ormai anni che me ne sto qui e posso dire di essere anche un po' desideroso di vedere posti diversi, per cambiare... ma loro che ne direbbero? Io di gente che non mi vuole non so che farmene!».

[Haza]
"E perche' mai dovrebbero obbiettare? Non eravamo mica cosi' tanti alla partenza!
Per strada abbiamo raccatt... ehm... abbiamo accettato fra i nostri praticamente chiunque ne facesse richiesta!"
Fece spallucce, come a dire che non vedeva quale mai potesse essere l'obiezione da parte degli altri.
Sopportavano gia' un nano miscredente, combattivo e sarcastico, averne un secondo non era poi questo gran peso.

[Bognus]
"Prima di andare a combattere, allora, ti consiglierei di andare da qualche chierico che conosca un buon incantesimo per curare la vista: quello è un coboldo...».  (NdG: LOL)

[Haza]
"Si' si', coboldo coboldo, naturalmente. Ci vedo bene. E' la testa che non funziona, a volte.
Ho il dente avvelenato contro non morti e goblin, e allora ogni nemico che puzza, ma non fino a sembrare putrefatto, nella mia testa diventa un goblin.
Purtroppo la lingua non batte dove duole il dente, ma dove duole il cuore!"
(NdG: per la verita' non mi entra in testa che si tratta di un coboldo!)

[Bognus]
«Cosa ti fa credere che i clienti di quel bastardo figlio di mamma sifilitica sappiano da chi e come lui si procura le armature di ankheg? Loro entrano nel suo emporio, scelgono ciò che vogliono, pagano e se ne vanno: dubito molto che si preoccupino di chiedergli "ma tu le hai onestamente pagate quelle armature all'artigiano che le ha realizzate?". Quindi pensare che debba per forza esserci un nesso fra i clienti di Tarbek il Farabutto ed il tuo misterioso nemico mi pare un po' azzardato, non credi?».

[Haza]
"Certo. Azzardatissimo. Infatti non la considero seriamente una pista, solo una possibilita'.
E dico solo che spero di non dover cercare una via col mio mazzafrusto nei carapaci degli Ankheg fino alla testa di qualche avversario, o sara' un'impresa ardua."

[Bognus]
«Andiamo tutti insieme alla capanna... o a ciò che ne resta... altrimenti i tuoi amici umani tornano a rischiare una nuova discussione con gli ankheg, così puoi sceglierti quella che ti va bene. Per il pagamento facciamo così: se i tuoi amici mi vogliono, allora dammi dieci monete d'oro... chiamiamola una caparra, se vuoi... ed il resto me lo darai man mano che troverai del bottino. Se ne troverai, beninteso! Se invece i tuoi amici preferiranno lasciarmi qui a rimettere insieme la mia povera capanna, allora dovrai trovare il modo di racimolare adesso il prezzo che ti ho chiesto».

[Haza]
"Andiamo, andiamo. Vedo piu' di qualcuno ansioso di lasciare questa valle ed i suoi 'guardiani' sotterranei. Prima facciamo, meglio sara'. L'anticipo ce l'ho, e seriamente mi auguro che sia quello che dovro' darti. Oppure, Ghino il generoso mi aiutera', e godra' dei frutti del mio ingaggio come interessi."

===

[NdG]
Haza (corazza, scudo, elmo e guanti d'arme): caratteristiche, costi?
Tra i gingilli c'e' roba che 'dileggi' le divinita', Tarastia in particolare?
^___^

Nessun commento:

Posta un commento