domenica 10 settembre 2017

KREENA - 24/08 - LISTA 03

Nell'attesa, l'istinto naturale di Kree per le cianfrusaglie si risveglio'.
Quelle frecce erano scarafaggesche...ma come erano appuntite...
E quei guanti? Pensare di metterli faceva un po' schifo, ma sembravano davvero resistenti...
E una spada? Non aveva mai avuto una vera spada e quelle erano lisce, marroni e decisamente strane!
E quei carinissimi anelli o quella spilla da mantello tutta nera? E la collana con la mezzaluna?

NdG
Bracciali e guanti potrebbero essere usati anche da Kree?
Poi vado con la lista completa degli acquisti... ^____^


RISPOSTA DEL DM
Perché schifo? Sono normali guanti di cuoio morbido, mentre i bracciali sono leggermente più rigidi per proteggere meglio il polso. La sola parte proveniente dagli ankheg sono le sottili strisce fissate sul dorso delle mani e delle dita (falange per falange) per aumentare la protezione e, per i bracciali, analoghe strisce parallele sulla lunghezza. Diciamo che possono dare una buona protezione sui colpi di striscio e, entro certi limiti, consentono di parare colpi poco violenti (in pratica, abbassano di 1 il danno subito per tiri di dado bassi: 1 su d4, 1-2 su d6 e superiori).

Visto che non hanno un ingombro significativo e che non sono veri e propri scudi possono essere usati anche da Maghi e Ladri, ma ovviamente non possono essere usati quando occorre un fine controllo delle dita, ad esempio per scassinare serrature.


GDR
NdG
Kree e' schizzinosa (a modo suo), il fatto che ci siano parti di provenienza scarrafoide la disturba...ma non tanto da impedirle di fare acquisti... ;)

GdR
"Caaaro amico nano" - inizio' Kree dopo aver soppesato ben bene gli oggetti con lo sguardo.
"Per farti perdonare dai guai che ci hai provocato e dei danni personali alla mia persona, direi che potresti darmi quel paio di guantini...non sono proprio da fanciulla, ma li accetterei comunque volentieri...insieme...
vediamo...a questa collanina con la mezzaluna e quel bracciale nero nero...le frecce e la spada invece te le posso anche pagare...in fondo non sono una cosa da regalare a una signora per bene..."
E fece un enorme sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento