sabato 9 settembre 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Scarlett si era avvicinata ad Issus incuriosita dall'acquisto del suo uomo che era rapidamente scomparso dalle sue mani, doveva anche avergli detto qualcosa mentre lo guardava in attesa e lo spadaccino aveva deciso di accontentarla.
Quando infilò la mano all'interno del giaco di pelle alla ricerca di quello che aveva appena acquistato la ragazza lo guardò incuriosita, per poi esibirsi in un'espressione di puro stupore alla vista della collana che il suo uomo reggeva tra le mani. 
Era costituita da una serie di minuti anelli di osso di ankheg, agganciati non si sa come uno all'altro in una leggera ma robustissima catenella in sfumature color ambra; alla catenella era agganciato un medaglione a goccia fatto di osso di ankheg, che faceva da supporto ad una montatura in finissima filigrana d'oro al centro della quale spiccava un opale di fuoco il cui colore richiamava quello dei capelli di Scarlett.
Per quello che sembrò un lunghissimo istante, Scarlett riuscì solo a guardare stupefatta la pietra che adornava il medaglione: rifletteva la luce restituendola come il bagliore di una fiamma, rendendo quel gioiello perfetto per la ragazza sotto ogni punto di vista.
Con una piccola esclamazione di gioia Scarlett gettò letteralmente le braccia al collo di Issus, baciandolo immediatamente dopo. "è stupenda! E mi piace tantissimo!" lo rassicurò, anche se, anche senza parole, era chiaro quanto le aveva fatto piacere quel regalo inaspettato. 
Lo spadaccino le fece passare la catenella piuttosto lunga attorno alla testa, lasciando che il medaglione le ricadesse sul seno, e se mai avesse avuto dubbi sulla scelta gli sarebbe bastato guardare Scarlett per capire che davvero le piaceva da matti, dava la netta impressione che quella pietra fosse nata per lei: le brillava addosso infuocata, come se oltre che a catturare la luce del sole, rilucesse della stessa luce della ragazza, illuminando la sua portatrice.
La maga abbracciò un'ultima volta Issus quindi con un sorriso si allontanò piantandosi una mano sul fianco e inclinando leggermente la testa. "Bene tesoro, a mio avviso questa collana è bellissima e sembra fatta apposta per me, quindi credo proprio di dover fare i miei complimenti al suo creatore..." e dettò ciò ruotò sul posto fino ad inquadrare il vecchio nano. 
Gli si avvicinò attendendo che potesse dedicargli la sua attenzione, quindi gli regalò un caldo sorriso accennando alla collana che indossava. "Le faccio i miei sinceri complimenti Mastro Bognus, questa collana è veramente bella e sono stupita da come ha lavorato queste piccolissime ossa per costruire la catenella. Ha una grande abilità se può passare dal lavorare armature al realizzare oggetti così fini e delicati. Poi bhe, apprezzo particolarmente la scelta della pietra per il medaglione, ma questa è più una questione di predilezione personale per il colore del fuoco..." gli sorrise ancora quindi si voltò e tornò da Issus.

Nessun commento:

Posta un commento