giovedì 21 settembre 2017

SCARLETT - 25/08 - LISTA 03

Finalmente erano riusciti a concludere tutti gli acquisti con Bognus e, dopo che lo stesso ebbe nascosto quanto non sarebbe riuscito a portar via, ripresero il cammino con un ultimo sguardo ad un ankheg sbucato dal terreno per portarsi via il cadavere di uno dei suoi simili.
Proseguirono fino al tramonto dopodiché, trovato un posto adeguato, si accamparono e, fortunatamente, nulla venne a turbare la loro quiete.
Il mattino seguente Scarlett si svegliò come al solito di buon'ora per studiare e, fatta poi colazione, si rimisero in marcia. Quel giorno il cielo si era annuvolato e dava l'idea che presto o tardi si sarebbe messo a piovere. "Speriamo che se proprio deve piovere lo faccia il più tardi possibile..." borbottò a mezza voce la maga, non molto entusiasta all'idea di scarpinare sotto un temporale di fine estate.
Fu dopo alcune ore di cammino che Ahrar li avvertì che presto sarebbero arrivati al suo villaggio di origine.
Ringraziò a sua volta il coboldo e annuì guardando Vixiar che gli aveva già posto una domanda fondamentale. Attese che Ahrar rispondesse a lui, prima di porgli a sua volta un altro quesito che poi tradusse anche a beneficio dei compagni. "Il necromante di cui parli Ahrar è un coboldo? rispetta il volere del vostro Re o agisce per conto suo?"

Nessun commento:

Posta un commento