mercoledì 6 settembre 2017

TANNEN - 24/08 - LISTA 03

Jean aveva assistito in silenzio al colloquio con Bognus. Forse il nano era pazzo, forse no, di sicuro non era un combattente troppo valido... il suo martello aveva solcato l'aria diverse volte prima di centrare Haza, poco fa, che pure non faceva nulla per rendere il combattimento difficile. In ogni caso, non stava a lui scegliere chi avrebbe fatto del gruppo. 
Sempre in silenzio e con un minimo di preoccupazione dovuta al possibile attacco di ankheg che sarebbe arrivato non appena si fosse allontanato dai semi umani del gruppo, osservò le opere del nano, scrutando senza toccare nulla. Bognus era già abbastanza diffidente, senza che ci fosse bisogno di provocarlo. Dopo aver adocchiato un paio di oggetti, gli si rivolse direttamente:
"Io amo muovermi in silenzio, Bognus... non mi piace sentir sferragliare, sfregare, scricchiolare la roba che indosso. Potrei dirti che preferisco poter sgattaiolare via dal letto di qualche signorina accomodante, ma come si nota dal mio aspetto non sono certo un rubacuori - sorrise in tralice e riprese - diciamo che annunciare la propria presenza può spesso essere controproducente in un combattimento. Qualcosa di quel che hai prodotto può aiutarmi? Sei tu l'esperto, che ne dici? Quei guanti potrebbero fare al caso mio? O addirittura le tue armature sono così eccelse da non produrre rumori ed impedimenti al movimento?"

Nessun commento:

Posta un commento