mercoledì 4 ottobre 2017

DUNGEON MASTER - 25/08 - LISTA 03

«Sono d'accordo», intervenne Issus. «La soluzione migliore sembra effettivamente essere quella di far scalare da qualcuno la scarpata e poi gettare giù una corda ed aiutare gli altri a salire. Ovviamente quel qualcuno dovrebbe anche farsi carico di eliminare le guardie all'ingresso della galleria, sempre ammesso che ci siano, stando a quel che dice il nostro coboldo. Credo che la cosa migliore sia che vada su uno fra me, Jean, Kreena o Ghino, o magari anche due di noi, visto che siamo quelli più adatti per un lavoro di segretezza. Secondo me il posto migliore per salire sarebbe là indietro, subito oltre il primo albero grande che si vede da qua: in quel punto la curva della scarpata dovrebbe nascondere chi sale agli occhi delle sentinelle». (NdG: in altre parole, nella mappa è il punto fra il terzo ed il quarto albero a sinistra del sentiero)

«Poi penseremo a come andare dentro alla miniera», aggiunse, «anche se dubito che sia una buona idea mandare avanti qualcuno che, se è vero che ci vedrebbe anche al buio, è non meno vero che finirebbe dritto dritto in qualunque trappola che il Negromante avesse eventualmente posto a protezione del suo cammino privato. Tanto, anche a voler mandare avanti qualcuno che ci vede al buio, questo non toglierebbe che le torce dovremmo comunque accenderle a beneficio di chi di noi al buio non ci vede».

[NdG] Allora, volete andare su per la scarpata? Chi si offre volontario? Diciamo che vi do al massimo due giorni per reagire (quindi entro mezzogiorno di giovedì): non appena si sono fatti avanti due volontari li mando su; oppure, se entro la scadenza si è presentato solo un volontario, lo mando su con Issus; infine, se non si fosse ancora offerto nessuno, mando su Issus da solo.

[NdG] Nel caso voleste fare ricorso ad incantesimi di invisibilità, vi ricordo che l'incantesimo base (quello di secondo livello) agisce su una sola persona, mentre quello di terzo livello è su un'area fissa di raggio 3 metri e quindi non si sposta seguendo chi vi si trovava dentro al momento dell'esecuzione, il che vuol dire che potrebbe sì coprire più persone ma non servirebbe a nulla nel caso presente.

Nessun commento:

Posta un commento