mercoledì 11 ottobre 2017

DUNGEON MASTER - 25/08 - LISTA 03

[Kreena] "Io e te possiamo occuparcene in fretta, capo..." - aggiunse, sottolineando bene l'ultima parola.

Issus reagì con un mezzo sorriso alla frecciatina della ragazza. «Capo, io?», replicò. «Nah, mai fatto il capo in vita mia e non penso proprio di cominciare adesso». Gettò un'occhiata ironica al resto dei compagni ed aggiunse: «Soltanto, mi sembrava che le menti più acute della nostra compagnia si stessero un po' perdendo dietro troppe riflessioni ed ho pensato bene di prendere in mano per un po' la situazione. Ho fatto male, forse?».

«Comunque, ora vediamo a chi lasciare l'onore di sistemare quei due», riprese. «Io voto per te, visto che sei stata tu a fare l'ispezione e poi... uhmm... fra Jean, Ghino e me, vediamo chi si offre». (NdG: Issus, anche se per certi versi è un quasi-PG, è pur sempre controllato dal DM, per cui preferisco lasciare in prima battuta campo libero ai PG veri e propri: qualcuno vuole farsi avanti?)

[Kreena] "Sperando non siano parenti..." - concluse in un bisbiglio, accennando al povero seguace, pesto e acciaccato dopo la salita.

Issus rivolse alla ragazza un'occhiata di compiaciuta sorpresa: ma allora, tutto quel suo ostentato cinismo, quanto era vero e quanto una facciata?

«Hai ragione», si limitò però ad osservare. «Quella povera anima di certo sta passando dei brutti momenti: direi di cercare di tenerlo il più possibile lontano da qualsiasi emozione finché non saremo lontani da qui, ché meno vede e meglio è».

Nessun commento:

Posta un commento