sabato 28 ottobre 2017

DUNGEON MASTER - 25/08 - LISTA 03

«Dove va una metà di me, ci va anche l'altra metà», dichiarò Issus portandosi accanto a Scarlett. «Sei pronta, amore?», chiese poi. «Non vedo l'ora di vederti nuovamente all'opera...».

Allo stesso tempo anche Jean espresse l'intenzione di accompagnare la maga dai capelli rossi, al che Issus con uno scherzoso inchino ed un cenno di invito fece posto affinché anche l'altro spadaccino si unisse a loro.

Il terzetto si inoltrò di qualche passo nel corridoio già esplorato da Kreena e poi Scarlett eseguì il suo primo incantesimo: i due spadaccini posero ciascuno una mano sulla spalla di Scarlett per evitare di distanziarsi troppo nel percorrere il corridoio e rischiare di uscire dall'area dell'incantesimo, poi la maga formulò l'incantesimo su sé stessa ed i tre scomparvero alla vista del resto del gruppo.

Qualche istante dopo Scarlett tornò visibile di fronte all'inferriata che chiudeva l'area di detenzione, proprio mentre stava dando inizio al secondo incantesimo, quello di Sonno: il gruppo poté udire le esclamazioni sorprese dei coboldi di guardia, ma subito dopo fu la voce di Scarlett ad annunciare: «Fatto!».

[NdG] C'erano quattro coboldi di guardia, ma ora sono tutti e quattro nel mondo dei sogni e ci resteranno per un bel po': 9 turni, per l'esattezza, sempre che il loro sonno non venga disturbato. (per "disturbato" non si intende a causa di un semplice rumore, ma almeno per essere stati toccati con una certa forza: una carezza no, ad esempio, ma una pedata sì; in aggiunta, possono venire uccisi con un solo colpo).

[NdG] Naturalmente l'inferriata è ancora chiusa...

Nessun commento:

Posta un commento