giovedì 19 ottobre 2017

ELWING - 25/08 - LISTA 03

Rientrò dopo pochi minuti, con Morgon al seguito e ciò le consentì di ascoltare le parole degli altri. Prima di allontanarsi dal vestibolo, aveva annuito quando Jean le aveva dato man forte, chiamandolo in causa, ed era d'accordo con lui sul fatto di evitare, se possibile, una scia di cadaveri. Inutile dire che il gruppo non aveva ancora scelto una modalità definitiva su come agire, ormai aveva capito che le decisioni ci impiegavano diverso tempo per essere prese o, comunque, concordate da tutti. Anche Haza era del parere di evitare sotterfugi, ma in fondo lei se l'aspettava, dato che, dal poco che aveva visto, era decisamente più un tipo d'azione, piuttosto che di inganni, ed era abbastanza intelligente da ricordare per l'ennesima volta che era importante agire in silenzio ed il più possibile non visti. 
Si riunì agli altri, portandosi non troppo distante da Jean, e fu allo spadaccino che rivolse poche parole. "Avresti potuto venire con me, respirare un pò di aria proveniente dall'esterno ti avrebbe fatto bene". Gli indirizzò un sorriso, lieve e rapido, prima che l'attenzione venisse catturata dalle parole del Mago. Eccola, di nuovo, quell'espressione perplessa disegnata sul suo bel viso dai lineamenti affilati.

"Ahrar stesso ci aveva detto che i suoi simili potrebbero insospettirsi vedendolo tornare da solo.- piccola pausa - ma se lui se la sente, forse vale la pena di tentare. Se si riuscisse ad evitare lo scontro sarebbe senz'altro un'ottima cosa."

Alzò leggermente le spalle, come a voler segnalare che aveva detto la sua opinione e che avrebbe eventualmente appoggiato quell'idea, solo se anche il piccolo Ahrar fosse stato d'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento