venerdì 27 ottobre 2017

ELWING - 25/08 - LISTA 03

Rimase di sentinella al corridoio che avevano percorso da poco per arrivare fin lì, lasciando agli altri il compito di esplorare il vestibolo e le stanze annesse. Mentre il suo sguardo permaneva fisso a scrutare la penombra fittizia del tunnel, ascoltò ogni parola emersa dal gruppo, partendo da Ghino, fino ad arrivare poi alle informazioni riportate da Kreena e concludere con le parole della Maga. Si voltò appena, per pochi istanti, lasciando incrociare i suoi occhi con quelli delle altre due donne del gruppo. In quell'attimo che durò solamente miseri secondi, seppur estremamente diverse tra loro per temperamento e modi di fare, i loro sguardi espressero la medesima cosa, uniti dallo stesso sentimento. Anche a lei, come alla Rossa ed a Kreena, non andava a genio che ci fosse qualcuno imprigionato lì. Semplicemente, non concepiva il concetto stesso della prigionia, se poi ad essa era unita anche la tortura, cosa che era probabile, il tutto le piaceva ancora meno. Quindi, non poté far a meno di appoggiare l'intenzione di liberare chi avessero trovato in gabbia, esprimendo il proprio consenso in silenzio, attraverso quello sguardo intercorso rapido tra loro ed un lieve cenno del capo.

>[Scarlett] "Bene, io sono pronta, posso andare anche subito a mettere a nanna i coboldi." affermò decisa Scarlett ricambiando lo sguardo di Kreena. 

Di nuovo, un altro cenno del capo indirizzato alla Rossa, poi disse semplicemente a mezzavoce "Fai attenzione.". Era il suo modo di esprimere affetto e preoccupazione, oltre ad appoggiare la sua decisione, anche se i tratti affilati del viso erano una lastra di marmo, dietro la cui calma apparente si celava la consueta determinazione della ranger. Dopo quelle poche parole, il suo sguardo chiaro tornò a sorvegliare il corridoio. Si sarebbe mossa assieme al resto del gruppo, al momento opportuno, rimanendo come sempre appena prima della retroguardia.

Nessun commento:

Posta un commento