sabato 21 ottobre 2017

SCARLETT - 25/08 - LISTA 03

Bene, la sua idea pareva piacere a diversi del gruppo.
Scarlett sorrise ad Elwing che l'aveva subito appoggiata preoccupandosi anche della sua incolumità. "Starò attenta, grazie Elwing." la ringraziò voltandosi poi poco dopo verso Haza che stava dando in escandescenze per una battuta di Aryn riguardo l'essere preso in giro... e chissà perchè la cosa non le suonava poi così strana, dopotutto la via della forza era più semplice di quella diplomatica o pacifica.
"Ehi, diamoci una calmata, non mi pare il caso di scaldarsi così per un commento. Del resto è ovvio che se non ci fossero strade alternative come quella che posso offrire io, le nostre scelte si limiterebbero a farli fuori o lasciarli andare ad avvisare qualcuno...il che porterebbe a scegliere ovviamente di preservare la nostra incolumità. Ma dato che abbiamo un'altra carta da giocare che piace di più a tutti, o quasi, cerchiamo di non perdere la calma tra noi per sciocchezze e a maggior ragione dentro questo posto." disse con decisione guardando Haza.
"I prigionieri vedremo. Anche se le guardie si addormentassero tutte, il sonno non durerà molto e bisognerà assolutamente evitare di toccarle altrimenti si sveglieranno, quindi se sono davanti alle celle è praticamente impossibile pensare di prendere i prigionieri senza farsi notare... e se si svegliano tutto il lavoro sarà stato inutile perchè torneremo al punto di doverle uccidere o lasciarle vive ma sapendo che ci troveremo Negromante e un intero accampamento di coboldi alle calcagna. Ahrar poi dice che probabilmente chiunque sia rinchiuso là non sarà messo affatto bene...a questo punto io direi di cominciare a vedere se le guardie si addormentano, e poi valutiamo cosa fare con i prigionieri."
Lo sguardo della maga si spostò quindi su Vixiar e annuì. "Bhe, per essere invisibili dovreste rimanere vicino a me durante l'incantesimo e seguirmi... il che credo che renda quasi impossibile che non ci sentano...e comunque non appena lancerò l'incantesimo per addormentarli l'invisibilità scomparirà, quindi ci troveremmo tutti lì davanti ai coboldi. Quindi se volete passare invisibili non li potrò addormentare...ma sicuro ci sentirebbero, siamo tanti e in uno spazio stretto, va bene paurosi ma due domande se le farebbero. Alternativamente vado da sola, e torno con l'esito di quanti si sono addormentati. Ovvio che poi dovremo sbrigarci a passare se son tutti addormentati, altrimenti quelli rimasti svegli bhe...potrebbero avermi visto, quindi sicuro saprebbero che c'è qualcuno... di conseguenza mi pare ovvio che se non vogliamo avere compagnia la scelta sia obbligata."

Nessun commento:

Posta un commento