domenica 15 ottobre 2017

TANNEN - 25/08 - LISTA 03

Ed infine varcarono la soglia della miniera... 
Con un ultimo sguardo di rimpianto al mondo esterno, Jean si infilò dentro il cunicolo che - perlomeno - si rivelò fiocamente illuminato da alcune torce infisse nelle pareti:
"Non è precisamente il corridoio del palazzo del fottuto duca di Specularum..."
Mormorò rivolto a nessuno in particolare mentre marciavano silenziosi per quanto possibile ad un gruppo che annoverava tra le proprie fila paladini e nani corazzati.
Poco dopo giunsero in quella che poteva a fatica definirsi una stanza, solo leggermente più ampia del breve cammino che avevano appena percorso, corredata di qualche vecchio utensile e poco più. Una fugace reminiscenza di quella che poteva sembrare una vita fa, fece riaffiorare alla sua mente il brutto muso di un rugginofago ed i capelli biondi di una sacerdotessa che aveva avuto modo di conoscere nella stessa occasione (ndg: flashabck di puro sentimentalismo), immediatamente sostituita dalla sua parte più pragmatica:
"Beh se ci mettiamo a dormire qua siete pregati di consumare una cena frugale... la prima flatulenza potrebbe trasformare questo posto in una trappola mortale. Certo, non ci sarà spazio per le effusioni romantiche, ma chissà se e quando troveremo qualcosa di più adeguato?"
Lo sguardo del darokiniano passò rapidissimo su Elwing, per poi abbracciare di nuovo il resto della stanza e le sue scabre pareti di roccia.

Nessun commento:

Posta un commento