giovedì 19 ottobre 2017

TANNEN - 25/08 - LISTA 03

L'idea di accamparsi a quanto pareva era ritenuta prematura da più o meno tutto il gruppo. Effettivamente, la valutazione del pericolo non era il forte di Jean... più di una volta aveva rischiato di rimetterci le penne tentando di affrontare situazioni più grandi di lui e solo a tratti razionalizzava abbastanza da usare l'intelletto per venirne fuori. Stare sotto migliaia di chili di roccia non lo aiutava a pensare. A quanto pareva, comunque, non era il solo a soffrire terribilmente quella situazione ed alla domanda di Elwing rispose con la massima sincerità: 
“Male, ma considerando il fatto che potrebbe andare di merda e che presumibilmente prima di portare il culo fuori da questo posto in effetti ci andrà, per il momento ho deciso di non lamentarmi. Tu? Mi sembri una delle poche scontente almeno quanto me di essere dentro questo tunnel...” Accompagnò la frase con un sorriso piuttosto naturale per i suoi standard sarcastici ed attese il ritorno di Kreena, partita in esplorazione. Quella donna aveva tutti i crismi del tipo pericoloso e probabilmente aveva cacciato nei guai molti dei suoi compagni di viaggio, che infatti la trattavano con un misto di deferenza e bonaria rassegnazione. La giovane non tardò a tornare con le prime brutte notizie... 
“Bene, tutto sommato non è passato nemmeno troppo tempo prima che la situazione iniziasse a peggiorare. Diciamo che non mi sono dovuto contenere troppo...”
Quando Elwing lo chiamò in causa annuì:
“Posso tranquillamente andare avanti. Quello che mi pare importante è fare meno rumore possibile... ma dobbiamo ammazzarli per forza questi disgraziati esseri? Non potrebbero essercene abbastanza a pensarla come Ahrar? Potrebbe essere una domanda poco pertinente, ma mi stavo chiedendo se davvero dobbiamo lasciarci un tappeto di cadaveri alle spalle...”

Nessun commento:

Posta un commento