domenica 1 ottobre 2017

VIXIAR - 25/08 - LISTA 03

[vixiar]
"potrei creare una illusione ma per avere effetto deve poter continuare a distrarre anche dopo che è cessato l'effetto e soprattutto non deve insospettire se qualcuno prova a verificare. quindi niente incendi o frane, ecc" iniziò a chiarire vixiar, poi precisò:
"la mia idea è quella di creare l'illusione di un essere che emerge dal fiume, potrebbero essere anche solo un paio di tentacoli o altro, rimane in vista quanto basta per essere notato e poi sparire nuovamente sott'acqua. solo a fine illusione io potrò muovermi, non prima! e chi uscirà a verificare non sarà sorpreso di non trovare nulla!"

RISPOSTA DEL DM
[NdG] Non ho capito quale incantesimo Vixiar vorrebbe usare per produrre quell'illusione: Immagini Illusorie no di certo (serve a tutt'altro), ma anche quello che aveva usato Scarlett (e di cui al momento mi sfugge il nome, che ora come ora non ho modo di verificare) non va bene, perché implica che il mago evochi una delle cose che ha già visto in vita sua ed una piovra gigante senza corpo non è sicuramente fra queste (ricordiamoci che il corso d'acqua che percorre la valle è un semplice torrente, quindi troppo poco profondo per poter nascondere una bestia proporzionata a quei tentacoli). In più, Vixiar dovrebbe poter vedere il punto in cui creare l'apparizione, oltre che l'apparizione stessa per tutta la sua durata, il che implicherebbe guardare attraverso una feritoia (!). Questo a parte il fatto che un'apparizione del genere insospettirebbe anche il coboldo più fifone... ed io, purtroppo per voi, dovrei ruolare una reazione in tal senso. 

[NdG] A scanso di equivoci: non potete "provarci" e sperare che vada bene, perché se vi va storto qualcosa e vi si scatena contro l'accampamento siete fottuti, pari pari. Insomma, siete in un passaggio apparentemente banale ma in realtà piuttosto critico. In altre parole, potreste venirne fuori anche facilmente, ma a patto di adottare una soluzione che possa convincere il DM...

RISPOSTA DI WIXIAR
ndg
ok.
l'incantesimo è creazione spettrale. ho detto tentacoli, ma potrebbe essere qualunque cosa che compare improvvisamente e altrettanto improvvisamente scompare, tipo zampilli d'acqua, trote che saltano, una cobolda nuda che esce e poi riemerge, o qualsiasi cosa che viene in mente al gruppo.
ovviamente se è tecnicamente possibile, altrimenti niente. dimmi tu.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento