LISTA PG E DESCRIZIONE

Ecco la lista in democratico ordine alfabetico dei personaggi che prenderanno parte a questo "Reborn" della campagna giocata via email.

PERSONAGGI

ARGENTA

Argenta è una giovane elfa del clan Shiye di Alphatia.
Alta e slanciata, ha una ossatura molto sottile, la muscolatura liscia e
i seni piccoli.
La sua pelle  è dorata, il viso triangolare con zigomi alti, mento a
punta e grandi occhi viola, resi ancora più evidenti dalle lunghe ciglia
e dal sottile arco delle sopracciglia scure.
I suoi capelli sono lunghi lisci e argentei non rari tra gli elfi del
suo clan.

ARYN
Aryn è molto alto e muscoloso con mani grandi ed il colore della pelle segnato dal sole, due occhi azzurri con qualche ruga fa capolino sulla sua fronte; una leggera barba incolta completa il viso dell'uomo. Porta capelli lunghi biondi fino alle spalle raccolti con alcuni lacci bianchi in una composta coda alle sue spalle. Non più giovanissimo, l'esperienza sul campo di battaglia gli ha regalato alcune piccole cicatrici. Indossa una armatura nera composta di scaglie appartenute ad una qualche creatura rettiliforme, lucidata di fresco. Il Simbolo di Halav al centro del suo petto svetta su tutto quel nero creando un forte contrasto, sicuramente appositamento studiato per catturare l'attenzione. Al suo fianco pende spada dalla lama nera e punta uncinata, talmente nera da sembrar quasi risucchiare la luce;anche quest'ultima a quanto pare era stata lucidata a dovere.

ELWING
Alta circa 1,70, dal fisico asciutto e longilineo. Pelle un tempo chiara, ora abbronzata dal Sole, perennemente impregnata di muschio e resina, profumo del Bosco. Capelli lunghi fin sotto le spalle, color dell’oro, che incorniciano un viso dai tratti fini e dalle labbra carnose. Occhi chiari dal taglio felino, color acquamarina. Vestita con casacca e pantaloni verdi, mantello di stoffa più pesante e dello stesso colore a cingerla completamente, cappuccio calato sulla testa da cui sbucano alcune ciocche di capelli. Ai piedi, comodi stivali, sulla schiena un pratico zaino, sormontato dalla faretra. Ai fianchi, un pugnale ed una spada corta nei rispettivi foderi. Sopra la casacca, una semplice armatura in cuoio marrone, mentre le mani sono coperte da guanti di pelle.

GHINO
Ghino è un halfling di mezza età con la carnagione scura, il volto è solcato da diverse rughe. Ha gli occhi castani, capelli lunghi dello stesso colore ma con diversi capelli bianchi, soprattutto sulle tempie. In questo momento li porta raccolti in una coda.
Sfoggia due orecchini, alla narice destra e all'orecchio destro.
Indossa una camicia verde semiaperta sul torace muscoloso e pantaloni di pelle che arrivano appena sotto il ginocchio. Vicino a lui è appoggiato un mantello formato di pezze di stoffa multicolori.
Porta al fianco una spada corta di buona fattura.


HAZA
Basso, baffi e barba folti e lunghi alla maniera dei nani, neri brizzolati. Abbronzato dalle marce e dagli allenamenti  sotto il sole. Ha un tatuaggio sul petto con un martello e uno scalpello che si incrociano ad X all'altezza dello sterno, sovrapponendosi nello stesso punto ad una ascia bipenne in verticale con la parte delle due lame a circondare l'ombelico. In genere non mostra questo tatuaggio (ma neanche lo nasconde), poiche' ha sempre un vestito e stivali normali quando e' in pubblico o una toga grezza (da chierico) quando si allena da solo nei boschi durante il suo peregrinare. Qualche cicatrice testimonia di diverse scaramucce e di alcune epiche battaglie. (NB: l'effetto del tatuaggio da lontano somiglia alla nostra croce di Sant'Andrea)


INDEVAR

KAYNE
Capelli neri, che scendono morbidi e scomposti fin oltre le scapole. Volto in cui spiccavano tutti i tratti tipici della gente degli Emirati di Ylaruam L'armatura di cuoio borchiato nero, dall'aspetto inusuale rispetto ai canoni tipici dell'artigianato di Karameikos, ha la forma di un lungo cappotto e gli avvolge il corpo atletico, come un guanto. Le gambe invece sono protette da schinieri morbidi e resistenti al tempo stesso, che salgono ben oltre il ginocchio. Cinghie e rifiniture argentee, battute a sbalzo, conferiscono al tutto un tocco esotico. Bizzarrie dei maestri artigiani di Alphatia. Arco e faretra insieme ad una coppia di scimitarre ne indicano la pericolosità. I suoi occhi sono talmente neri, tanto che risulta difficile distinguere l'iride dalla pupilla

KREENA
Krrena e' una giovane di circa 18 anni, dal fisico esile e aggraziato. Capelli neri, grandi occhi scuri, una burtta cicatrice da bruciatura su una guancia. Si veste di scuro, con un mantello color notte. Al fianco ha una spada corta dall'aspetto prezioso.

MORGON
Capelli neri come la notte, una volta raccolti in una lunga coda con un nastro colorato, oggi corti ed un poco arruffati. Occhi scuro come il cielo notturno. Il volto è sporcato da una  sottile barbetta. Fisico asciutto e longilineo. Tende sempre ad indossare abiti lunghi per coprire i tatuaggi che porta sul corpo (per lo più rune elfiche). Il suo passo leggero rivela la sua discendenza elfica, ma il suo  aspetto non nasconde la sua parte di sangue umana. Appesa alla cintura, quasi sempre nascosta dal mantello, c'è la sua spada corta. Appesa alla cintura, dalla parte opposta alla spada, fa bella mostra di se un flauto intagliato in  legno, con disegni elfici sulla sua superficie.



SCARLETT
La prima cosa che salta all'occhio di Scarlett sono i capelli: rossi di una tonalità leggermente più scura di quella di una fiamma ardente, lunghi poco oltre la metà schiena e mossi da morbide onde che danno ancora più la sensazione di stare a guardare un fuoco vivo piuttosto che i capelli di una donna.
Gli occhi sono marroni, un marrone però così caldo e aranciato che a un primo sguardo non approfondito possono sembrare rossastri, quasi un continuo dei capelli che le incorniciano il viso giovane e dalla pelle rosata.
Non è altissima, ma ha un fisico tonico e ben proporzionato, segno che non è avvezza alla vita sedentaria. 
Indossa un paio di pantaloni attillati di pelle rosso scuro leggermente rovinati in alcuni punti, con degli stivali marroni allacciati fino al ginocchio. Sulla spalla si intravede l'inizio di un tatuaggio, forse un ramo fiorito, che scompare però poi sulla schiena sotto un corsetto attillato fatto della stessa stoffa dei pantaloni. Completa il tutto un lungo mantello nero adatto ai viaggi e all'eventualità di un clima più rigido.
Porta un pugnale stretto alla coscia destra, uno zaino e una sacca marrone legata alla cintura dalla quale Boo, il suo furetto, sbuca e osserva il mondo quando non le gironzola sulle spalle.

SORCIUS
E' un giovane elfo bruno dagli occhi marrone scuro, alto appena più' della media (160 cm).
Il lungo mantello scuro e logoro e il cappuccio che porta sul capo nascondono il suo aspetto, ma non cosi' bene le sue armi, infatti porta un arco lungo a tracolla e sulla schiena uno scudo. Da sotto il mantello sembra anche apparire una spada appesa alla cintura.
Un po' introverso, taciturno e riflessivo. Per natura non ha pregiudizi verso nessuno
A seguito della famiglia ha girato per tutte le terre conosciute, non stabilendosi mai troppo a lungo in nessun posto. La sua patria e' il mondo.
Odia ogni tipo di ingiustizia e chi non rispetta la natura.  


VIXIAR 
Vixiar è un uomo sulla trentina dall'aria trasandata, come un viandante senza meta che non si fermi mai abbastanza da avere il tempo di vedersi riflettere in una qualsiasi pozza d'acqua, barba sfatta macchiata d'argento, moro di crine che ne adorna il viso duro e distaccato,  gli occhi, anch'essi scuri, celano molte cose, ad ogni occhiata in tralce sembra sul punto di rivelare qualcosa, ma ogni volta che si è vicini a capire di che si tratta si girano di scatto, come quelli di una bestia braccata e si fanno freddi come l'inverno più pungente. Un cappello a tesa larga adorna questo sventurato essere, abiti di nessun valore lo fasciano: un logoro gilet di pelle adorno di spalline unite da striscie di cuoio, un bastone rinforzato minuziosamente rifinito che spicca sulla sua figura, vi sono disegni di fiamme che danzano in bassorilievo sul legno. Che viaggi o che sia in città non cambia d'abito, badando davvero molto poco al suo aspetto.


JEAN TANNEN
Sufficientemente alto da non passare inosservato, abbastanza basso da non spiccare troppo. Né magro, né grasso, fisico asciutto e mediamente atletico, capelli neri e occhi grigi, naso affilato e mascella proporzionata. Non bello e non brutto, senza segni particolari che lo contraddistinguano. E' il classico esempio di uomo cui non si riserva una seconda occhiata se non si rivela necessario.

Nessun commento:

Posta un commento