domenica 24 aprile 2022

SETTIMANA 15 - 2022

KREENA - 10/09
"Sono...sono veri..." - mormorò Kree, avvicinandosi al fuoco e sollevando entrambe le spade.
"Cioè, non sono come quei nani di Kelly...che ci vedevi attraverso...fantasmi, ecco...e neanche miraggi o visioni, come quando mangi troppo bollito con la salsa verde..."
Inspirò.
"Questi sono veri"
Storse il naso.
"E puzzano da morire"
Si mordicchiò il labbro.
"Ehi buonuomo, scusa, ma questo posto è occupato" - esclamò poi - "Potresti gentilmente cercarne un altro? Che poi, non vorrei dirtelo, ma essendo morto, non è che ti serva troppo, sai?"

JEAN - 10/09
Il tempo non era stato favorevole, ma non aveva scalfito il buonumore di Jean, che aveva ingannato il tempo della marcia tra un aneddoto e l’altro, raccontando anche delle capacità predittive meteorologiche di padre Catena, suo vecchio mentore. Aveva un barometro a corda e non perdeva occasione per magnificarne l’infallibilità: se era bel tempo la corda era secca, se pioveva era bagnata, se c’era vento era mossa e se era molto freddo era rigida. Questo - amava ripetere - è tutto quel che ti occorre sapere. Ed a chi obiettava che non era necessario un barometro a corda per rilevare lo stato attuale del tempo, lui ribatteva che l’invidia era una brutta bestia.
Comunque, meteo a parte, avevano trovato un riparo per la notte, ma neanche il tempo di sistemare zaini e giacigli che ebbero una brutta sorpresa:
“Beh per puzzare puzzano parecchio. Quanto all’ipotesi che si cerchino un altro posto… aaah, ecco, su questo credo che non saranno ragionevoli…."
Le lame di Jean scivolarono fuori dai foderi.
“E poi mi chiedono perché preferisco la città…"

HAZA - 10/09
Avevano sentito fin troppo spesso odori simili, ma mai provenire da un gregge d'animali.
Per essere pronto ad affrontare eventuali problemi, impugnò il mazzafrusto, e attese la reazione di chierici e maghi del gruppo.

NDG: posizione di Haza in M20.

INDEVAR - 10/09
Indevar capì subito la situazione, con prontezza individuò la razza del Pastore.
"State attenti al Pastore!" disse a voce alta ai compagni "è un  Ghoul!"
Fece un passo avanti impugnando scudo e sigillo.
"Quel pastore morde e graffia, se vi colpisce vi paralizzerà!"
Guardò il resto del gregge e quindi continuò: "Per il resto sono animali non morti... Zombi semplici, quindi vi attaccheranno come se fossero affamati e rincoglioniti."
Alzando il sigillo si fece ancora avanti.
"Si uccidono con armi magiche e fuoco... Non servono incanti, non si possono Charmare o rendere schiavi come gli umani, dovete bruciali!"
Indevar era sicuro che il suo sigillo avrebbe causato seri danni agli
animali, ma non era cosi convito che il Ghoul subisse gli effetti del Marchio!

DUNGEON MASTER - 10/09
Quelli che non funzionano sono gli incantesimi che agiscono sulla mente, come Charme, Immagine Spettrale o Confusione, mentre funzionano quelli che si basano sull'energia, come Palla di Fuoco, Dardo Incantato o Fulmine Magico o quelli che il mago lancia su sé stesso o sui compagni (Velocità, ad esempio). Ugualmente funzionano gli incantesimi difensivi, come ad esempio Protezione dal Male.

Alla luce di questo, attendo i vostri AGPG aggiornati…

SCARLETT - 10/09
La sua prima impressione purtroppo si rivelò esatta: erano tutti morti, e il pastore poteva essere un po' più problematico con quella capacità di paralizzare...senza comunque contare che le pecore, per quanto stupide, erano comunque tante.
Indevar diede loro qualche altra informazione su come poterli eliminare, e quando disse che servivano armi magiche o fuoco, Scarlett abbozzò un sorriso.
"Per il fuoco posso sicuramente accontentarvi. Farò esplodere la palla alle loro spalle, in modo che non arrivi fino a qui. Con tutta questa pioggia il fuoco, anche se dovesse attecchire agli alberi, comunque non scatenerà un incendio di vaste proporzioni."

TABITHA - 10/09
Tabitha ascoltò le informazioni date da Indevar, lasciò andare un sospiro ma estrasse comunque la spada dal fodero, pronta a combattere.
"Non ho armi magiche, ma vi aiuterò comunque come posso..." informò i compagni, giusto perchè sapessero che non si sarebbe tirata indietro ma che, sfortunatamente, non avrebbe potuto far granchè a livello di danni.

JEAN - 10/09
La pelle di Jean si accapponò istintivamente, si irrigidì appena e prese a voltarsi preoccupato in direzione del resto del gruppo, più che del gregge… Dopo un paio di occhiate si concesse il lusso di rilassarsi:

“L’importante è che non ci sia Vixiar a sparare palle di fuoco sulla gente. Perché la gente aveva la pessima abitudine di coincidere con me. Mi fido di te Scarlett."

KREENA - FENRYR - 10/09
Kreena trattenne un brivido alle parole di Indevar e indietreggiò ancora verso il fuoco, come a cercarne protezione.
 

 


Fenryr invece fece un mezzo sorriso, freddo, pericoloso.
"Il pastore è mio" - mormorò.
Quindi si spostò lateralmente, per andare a intercettare il ghoul.
 

Nessun commento:

Posta un commento