giovedì 23 maggio 2024

SeTTiMaNa 20 - 2024

MORGON - 15/09

NdG
ciao, perdonatemi, avevo inteso che fossimo che la caverna era a ridosso del punto dove ci trovavamo, ecco perchè Morgon ha iniziato a dare fiato alla bocca. ;)

Morgon guardò Bardell con sguardo corrucciato, non capendo a cosa si riferisse. Poi si rese conto che evidentemente la caverna non era proprio nei pressi, ma ci sarebbe voluto ancora del tempo  per arrivarci. Per la seconda volta nel giro di poco tempo si sentì uno stupido.
Annuì quindi alle parole di Bardell. 
"Cosa intendi con il canto?" posando l'accento sulla parola "Canto".
"Se hai piacere posso accompagnarti con lo strumento... dopo la figuraccia che ho appena fatto non so se ho voglia di far sentire ulteriormente la mia voce", concluse sottovoce.


DUNGEON MASTER - 15/09

Per il momento vi posto una mappa del luogo in cui vi trovate.

Le frecce indicano la direzione in cui state andando ed ovviamente anche il verso della salita. Il pendio della montagna scende verso la sinistra dell'immagine ed è, come anche detto dal goblin, piuttosto ripido: in pratica tutto il cammino della mulattiera corre lungo una serie di cenge, in parte naturali ed in parte allargate chissà quanto tempo prima. I cespugli, oltre che fitti, sono anche sufficientemente alti da
non consentire di vedere la posizione dell'imboccatura della caverna né dalla mulattiera, né dallo slargo: bisogna proprio andarci vicino per poterla vedere.



DUNGEON MASTER - 15/09

[Morgon] "Cosa intendi con il canto?" posando l'accento sulla parola "Canto".

«Oh, scusami: hai ragione» rispose Bardell. «Ho appreso il termine "canto epico" da Ulna, la mia maestra, cioè da colei dalla quale vi sto conducendo. Il fatto è che lei ha sempre usato il canto della sua voce meravigliosa per indurre in chi la ascoltava gli stessi effetti che tu hai tentato di indurre con la tua narrazione: ciascun bardo ha il suo proprio sistema e, a mio modo di vedere, non ne esiste uno migliore:
semmai la differenza sta nel talento del bardo, non nel suo metodo.»

[Morgon] "Se hai piacere posso accompagnarti con lo strumento... dopo la figuraccia che ho appena fatto non so se ho voglia di far sentire ulteriormente la mia voce", concluse sottovoce.

«Non dire così» replicò Bardell con un sorriso. «Hai solo avuto un po' troppa voglia di renderti utile, ma anche trovare il giusto momento per eseguire il canto epico, se mi consenti l'espressione per semplicità, è una vera e propria arte: io, per esempio, attendo sempre di poter vedere il nemico prima di eseguirlo, in maniera che il suo effetto duri il più a lungo possibile durante il combattimento. Certo però che il mio metodo è un po' rischioso: c'è sempre la possibilità di non riuscire a concluderlo in tempo prima dell'inizio dei guai...»

Nessun commento:

Posta un commento