Tabitha si era spostata accompagnata da Ghino fino all'inizio del sentiero, imboccandolo poi solo lo stretto necessario per una prima analisi del luogo. Non c'erano segni particolari di passaggio e nemmeno tracce di ragnatele sui fitti cespugli che circondavano la strada che dovevano percorrere, l'unica cosa evidente che segnalava la presenza di un predatore, era che non si sentiva nessun suono prodotto da possibili animali.
Tabitha spostò lo sguardo su Ghino e gli fece segno che tornava a riferire agli altri.
"Niente ragnatele almeno fin dove riuscivo a vedere. Il sentiero passa tra dei cespugli molto fitti, potremmo entrarci ma renderebbero arduo il combattere se ce ne fosse la necessità. Vi sarete però resi conto anche voi che non si sentono più suoni prodotti da animali, quindi di sicuro un grosso predatore c'è. Credo che Kreena stia già proseguendo verso la caverna, vado anche io, cerco di fare da tramite tra lei e voi per comunicarvi possibili problemi o se avanzare. State attenti comunque anche ai cespugli e alle retrovie per non farci prendere alle spalle."
Detto questo Tabitha si inoltrò di nuovo sul sentiero, proseguendo cauta e restando il più possibile nascosta fino ad arrivare in vista di Kreena, quindi si accucciò. Attese che la compagna si voltasse per farle un rapido segno per indicarle la propria presenza e che avrebbe fatto da ponte tra lei e i compagni rimasti sullo slargo.
NdG: come detto, Tabitha avanza seguendo Kreena ma tenendosi a distanza, per quanto possibile, .per poi fare da tramite se necessario con il resto del gruppo. Facendo questo comunque continua a controllare se vede tracce di ragnatele, passaggio di ettercap (impronte o altri resti compatibili), o se sente rumori che può ricondurre alla loro presenza dentro/fuori la caverna.
Ghino spuntò da dietro un cespuglio proprio mentre Tabitha finiva di parlare.
"Confermo tutto" disse a bassa voce come se temesse di disturbare qualcuno "ho riconosciuto impronte di ragni giganti, e anche di Ettercap secondo quanto descritto da Morgon. La grotta sembra naturale ma credo che sia stata scavata da qualcuno, non ho capito il perché..."
Fece una pausa come se stesse riflettendo.
"Insomma io sarei pronto ad entrare, ma ho bisogno di aiuto in caso ci fossero sorprese. Seguiteci: Kreena è rimasta là davanti in avanscoperta, ci aspetta."
Quindi tornò indietro, muovendosi con attenzione e accertandosi che gli altri lo seguissero.
Haza si mosse per seguire Ghino, come il compagno di avventure aveva invitato a fare, brandendo l'ascia.
Nessun commento:
Posta un commento