giovedì 8 agosto 2024

SETTIMANA 31 - 2024

GHINO - 15/09
Ghino pensò alle parole di Scarlett:
"Io sarei per la tua prima ipotesi, cercare di portare dalla nostra parte quanti più nemici possibile e eliminare gli altri uno alla volta. Ce ne saranno sicuramente altri e continuo a pensare che dobbiamo essere discreti, senza fare troppo chiasso."
Prese lo zaino e cercò qualcosa, tirando fuori due fiale d'olio che sistemò a portata di mano.
Poi cercò qualcosa anche nella faretra dove trovò le frecce che cercava.
"Sono pronto, con olio e frecce incendiarie. Io mi metto qui dietro pronto a intervenire: se Kel-Athril cerca di incantarli e non ce la fa, io posso aiutare,: se dovesse andare male corro dentro per attaccare con la spada. Se invece dovesse andare peggio, posso attaccarli con il fuoco."

Ndg: spero che la strategia di Ghino sia chiara, da attuare solo in caso di necessità: priorità 1 aiutare in corpo a corpo, priorità 2 lanciare le fiale d'olio sui nemici e incendiare con le frecce.

DUNGEON MASTER - 15/09
Avvicinandosi cautamente all'entrata della sala dei ragni, Kel-hatril e subito dopo Argenta misero in atto quanto convenuto: l'elfa scura iniziò ad emettere una serie di strani suoni, una specie di misto fra trilli, sibili e schiocchi, e, dopo parecchi secondi della sua esibizione, i
mostri presenti nella sala iniziarono a reagire ciascuno a proprio modo: tre dei ragni ed un ettercap si diressero verso il varco attraverso il quale Kel-hatril aveva inviato il proprio messaggio e parvero disporsi in una parvenza di semicerchio, come a proteggere il luogo in cui si trovava la loro "padrona"; gli altri tre ragni e il secondo ettercap invece diedero subito chiari segni di nervosismo ed iniziarono ad agitare le zampe ed ad emettere suoni simili a quelli usati da Kel-hatril, seppure in un tono chiaramente più minaccioso, come se
volessero invitare i loro compagni a farsi da parte ed a lasciare loro campo libero verso chi stava invadendo il loro territorio.

Un attimo dopo Argenta lanciò il suo incantesimo di Luce Permanente usando uno dei ragni ostili come bersaglio: subito la sala si illuminò di una luce più che sufficiente per consentire anche agli umani, una volta che fossero entrati, di vedere con chiarezza; al contempo, il ragno colpito dall'incantesimo iniziò a muoversi in modo incerto e barcollante, chiaramente abbagliato dalla luce magica e del tutto incapace di compiere azioni in modo efficace.

[NdG] Per puro caso (giuro che non ho barato!) nei tiri sono venuti fuori esattamente 3 ragni e 1 ettercap per parte, quindi nella mappa della sala (quando sarete entrati e la vedrete) troverete sei ragni e due ettercap: R2, R3, R5 e E1 saranno quelli che Kel-hatril è riuscita a
controllare, mentre R1, R4, R6 e E2 saranno quelli ostili; in particolare, quello colpito dalla luce magica è R6. Per il momento la situazione è in stallo: gli "amici" di Kel-hatril sono disposti più o meno a semicerchio, come per farle scudo, mentre gli altri sono all'esterno del semicerchio e si stanno agitando minacciosamente anche se non stanno ancora attaccando. Kel-hatril e Argenta sono nel corridoio appena fuori dal varco. A tutti gli altri del gruppo occorrerà un round per arrivare al varco, dopodiché potranno (volendo...) entrare anche
tutti, uno dopo l'altro, muovendosi verso destra oppure verso sinistra rasentando la parete: anche la fase di ingresso nella sala, ammesso che vogliate farla, richiederà complessivamente un round.

[NdG] NOTA BENE: i mostri soggiogati da Kel-hatril la vedono come "amica" o forse come "padrona", ma non è detto che vedano allo stesso modo anche gli altri membri del gruppo: forse sì, forse no. Probabilmente l'elfa scura potrà provare ad istruirli in modo che vi lascino in pace, ma è verosimile che il loro atteggiamento potrà essere influenzato anche dal comportamento di ciascuno di voi...
 

Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!



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