giovedì 23 ottobre 2025

SeTTiMaNa 42 - 2025

HAZA - 15/09
«Intendevo dire che mi aspettavo una prova in ogni stanza, oltre alla necessità di comprendere come uscire. Non so ancora come usciremo, perciò sarà il caso di andare avanti e controllare le altre stanze».  
Si diresse verso la porta nera per aprirla e passare oltre.


SCARLETT - 15/09
Scaletta fece spallucce quando al suo tocco sulla semisfera non ottenne nulla. "Niente è pur sempre meglio di una cosa peggiore." commentò lasciando spazio perchè potessero tentare anche gli altri.
"Ammetto che ancora non ho capito come uscire," disse rivolgendosi un po' a Thargon e un po' ai compagni, "ma direi che l'unico modo è continuare per provare a capirlo."
Una volta che tutti ebbero fatto, si accodò ad Haza pronto a passare alla stanza dopo.

NdG: io terrei di base che tutti (png compresi) provino sempre, salvo ovviamente cambi qualcosa o decidiamo per una certa casistica di non fare in questo modo.


DUNGEON MASTER - 15/09
[Haza] «Intendevo dire che mi aspettavo una prova in ogni stanza, oltre alla necessità di comprendere come uscire. Non so ancora come usciremo, perciò sarà il caso di andare avanti e controllare le altre stanze».

«Una prova in ogni stanza, eh? Beh, se è solo per questo, d'ora in poi potrei farvi trovare un nemico da abbattere in ogni stanza successiva, che ne dite?» replicò Thargon, ma il suo tono divertito non sembrava implicare che volesse dar seguito alle sue parole...

[Haza] Si diresse verso la porta nera per aprirla e passare oltre.

[NdG] Assumo quindi che tutti adesso passiate nella stanza seguente...

[GdR]
Il gruppo passò quindi nella stanza seguente che, in accordo con il colore della porta corrispondente, era tutta nera. Anzi, talmente nera che non c'era nemmeno un filo di luce. Niente di niente: buio pesto, silenzio assoluto e, almeno apparentemente, nessun oggetto nel quale andare accidentalmente a sbattere.

«Vi piace questa nuova stanza?» chiese in tono divertito la voce del mago. «Tanto per risparmiarvi la fatica ve lo dico subito: questo buio, che è ovviamente magico, è stato realizzato per me da qualcuno che è troppo potente per voi per riuscire a spezzarlo. Non con questo che vi stia dicendo di non provarci nemmeno, ovviamente: ho inteso solo risparmiarvi una delusione, ma siete liberi di tentare».
 

Nessun commento:

Posta un commento