mercoledì 23 settembre 2015

HAZA - LISTA 01 - LISTA 03 - 18/07

SAMAEL
"Noi due andiamo di là!" disse perentorio e sottovoce indicando con un dito la strada che portava alla prigione. E si incamminò per quella via.

Haza gli era vicino, e lo bloccò. 
"Fermo, se attacchiamo direttamente la prigione, le guardie potrebbero passare tutti i prigionieri a fil di spada appena comincia la lotta. Invece, serve strategia. E io dò ragione a tutti, quindi.
Il nano indicò le varie persone che avevano parlato, concedendo loro la sua approvazione man mano che ripeteva parte delle loro idee. 
"Noi dovremmo andare a destra, ed occuparci della fortezza. Se  siamo fortunati, parte delle guardie sguarniranno la prigione per dare man forte al cancello, soprattutto dopo che voi due avrete fatto del vostro meglio per... aprirlo!" e con le mani mimò l'esplosione che aveva coinvolto le statue di pietra, mentre immaginava l'effetto delle magie di Samael e Gruttag. 
"Se avrete l'accortezza di attendere che noi ci allontiamo dalle porte, fingendo una ritirata, e che i nemici si frappongano fra noi e la porta stessa, le schegge colpiranno loro, questa volta, e ne verrà a nostro vantaggio!"
Il nano non era tipo da non saper trarre del sangue anche dalle rape.
"Quando quelle porte saranno aperte, è probabile che altre guardie giungano in soccorso dei loro compagni... ed è allora che i più... agili... fra noi dovrebbero tentare la sortita per liberare i prigionieri."
Guardò Samael e Gruttag, ripetutamente.
"Per l'attacco frontale alle prigioni ci sarà sempre tempo, basterà che uno solo di voi due si stacchi dalla battaglia e dia supporto da quella parte agli incursori, arrivando da destra. Gli incursori, invece, dovranno arrivare furtivamente da sinistra, astenendosi dalla battaglia principale.
Guardò verso Kreena, in particolare. La puntò con la spada. 
"Lei dovrebbe guidare il gruppo degli incursori alla prigione. Le sue abilità non si discutono, le abbiamo viste... quasi tutti." si ricordò che in realtà, solo metà del gruppo l'aveva vista in azione "e ci manderei anche... lui... lui... e lui" Haza stava indicando Ghino e Panamon, che conosceva bene, e poi aveva aggiunto Kaine, visto che preferiva non averlo alle spalle a lanciare frecce, quel che aveva appena detto gli era piaciuto poco, e saperlo impegnato altrove a fare il puntaspilli sarebbe stato un problema in meno. Continuando a guardarsi attorno, decise di indicare un altro elemento, uno del terzo gruppo, perchè la squadra fosse composta da tutti e tre le componenti che si erano riunite fortuitamente nei campi al di sopra di quel luogo. 
"... e lui, se è buono a qualcosa!"
La spada stava puntando Gorko, prima di abbassarsi ed attendere le reazioni degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento