mercoledì 9 settembre 2015

MORGON - LISTA 01 - LISTA 03 - 18/07

Dopo aver usato la pietrastella e dopo aver visto ciò che aveva visto, pensò fosse giusto condividere la cosa con i compagni...ma ancora non voleva svelare la Pietrastella, temeva ancora Haza e Samael, anche se sospettava che il momento di rivelarsi a pieno era vicino.

Disse allora, dapprima a voce bassa "Fermatevi un istante".
Ma il loro camminare in quel corridoio ne sovrastò la voce.
Prese allora il coraggio a due mani e disse a voce più alta "Fermatevi un istante..."
Quando ebbe la loro attenzione aggiunse "...posso tentare di vedere oltre per decidere la strata migliore. Aspettate un istante."
Passò allora davanti al gruppo, di fronte alle due vie ed iniziò a bisbigliare e muovere la mani come se stesse lanciando un incantesimo. Una recita bella e buona, che sperò in cuor suo, ingannasse soprattutto i due cercatori.
Quando finì si voltò verso i compagni con un responso.

"A destra il corridoio termina con un ponte sospeso nel vuoto e avvolto dal buio. Stretto, passa al massimo una persona per volta, ed anche in questo caso c'è poco spazio per camminare. E dall'altra parte una torre di guardia scavata nella roccia, almeno dieci guardie, a protezione di una prigione.

Ci sono dei prigionieri.
"
Omise alcuni dettagli in merito alla sofferenza ed alla paura che percepiva da quel luogo, perchè non avrebbe saputo come giustificare quelle sensazioni con un semplice incantesimo. Poi proseguì.

"Oltre la prigione, una seconda torre di guardia, dalla quale riparte poi un corridoio, che gira ad anello, fino a ricondurlo alla sua posizione attuale. Qui."
Disse indicando la via di sinistra.

"Nel mezzo dell'anello, un portone in ferro, largo tre metri e alto forse cinque. L'ingresso di una fortezza sotterranea.In pratica andando sia a destra che a sinistra vi ritroveremo davanti al portone in ferro. A destra, però, incontreremo le torri di guardia e la prigione."
"Che ne pensate?"

NDG
Le informazioni condivise con i compagni sono ovviamente state date a Morgon in una mail privata da parte dei due DM

Nessun commento:

Posta un commento