martedì 11 aprile 2023

SETTIMANA 14 - 2023

JEAN - 13/09
Jean distese le labbra in un sorriso sornione:
“Non potrei essere più d’accordo… Un’altra notte qua mi pare la scelta migliore.”
Poi rivolto a Fenryr:
“Anche questa non è una brutta proposta. Il problema è come trovarla. Dovremmo metterci subito alle loro calcagna. Magari non se lo aspettano. Altrimenti, visto che pare abbiamo tempo in abbondanza di fronte a noi, potremmo provare a tendergli un’imboscata. Avremmo avuto poche possibilità fino a ieri, non avendo idea del territorio che ci aspetta, ma Bardell pare conoscerlo abbastanza bene… Io dico di spiegargli quello che ci aspetta e di cercare di fregare questa confraternita. Ammesso e non concesso che ci sia un posto adeguato per tendere un’imboscata ad un gruppo che al momento non sappiamo nemmeno quanto numeroso possa essere…”


KREENA - 13/09
Kreena lo guardò dal basso in alto, sfiorandogli la gola con l'unghia dell'indice.
"Con la lingua sei anche bravo..." - disse muovendo la mano verso il basso, fino al petto.
Li picchiettò un paio di volte e fece un sorrisetto.
"Per il resto...vedremo la prossima volta..."
Quindi, con una scrollatina di spalle, si avviò verso la porta.
"La seguo: non dovrebbe esser troppo lontana..."


MORGON - 13/09
[Kreena]
"La seguo: non dovrebbe esser troppo lontana..."
Morgon si voltò verso il tavolo dove Tabitha era seduta.
Fece pochi passi e le si accostò all'orecchio.
"Vado con lei, meglio non lasciarla sola!"
Quando si alzò e la guardò in volto le fece l'occhiolino.
Tornò verso il tavolo dei compagni.
"Se non mi manda via a male parole, vado con lei!" annunciò deciso.

NDG
L'intenzione di Morgon è quella di accompagnare Kreena.


DUNGEON MASTER - 13/09
[Jean] "...Io dico di spiegargli quello che ci aspetta e di cercare di fregare questa confraternita. Ammesso e non concesso che ci sia un posto adeguato per tendere un’imboscata ad un gruppo che al momento non sappiamo nemmeno quanto numeroso possa essere…”

«Beh, non posso negare che mi piacerebbe sapere qualcosa su ciò che bolle in pentola» commentò Bardell con ostentata nonchalance. «Sapete com'è... una volta anch'io ero un avventuriero ed a quei tempi ci tenevo sempre a sapere cosa avrei dovuto aspettarmi di trovare... ed ovviamente anche il perché avrei dovuto accettare di rischiare la pelle.» Fece un gesto noncurante. «Tuttavia, come avevo già detto sono fatti vostri e credo che comunque verrò con voi fino a quando potrò incontrare nuovamente Ulna, che per me è quasi una seconda madre. Anzi, anche di più, visto che di quella vera in realtà so molto poco.» Sollevò il bicchiere. «Alla salute dei genitori poco presenti!»

«Comunque, caro il mio ragazzo» proseguì rivolgendosi però non solo a Jean Tannen, «un po' di risposte alle tue domande te le posso già dare anche senza incomodarci ad uscire di qui.» Rivolse un sorriso all'indirizzo di Kreena, poi frugò brevemente nella bisaccia estraendone infine un mozzicone di matita e, disegnando una rozza mappa sul piano del tavolo, riprese: «Noi siamo qui, ovviamente: come vedete, a pochi minuti di strada verso nord si arriva all'estremità del lago e poco oltre c'è la Rocca di Tarn. La strada poi prosegue verso nord costeggiando il lago fino ad arrivare a delle vecchie rovine: di cosa fossero non lo so, ma secondo me, se dovessi mettere in piedi un agguato per qualcuno, quello sarebbe il posto più ovvio. Anzi, forse fin troppo ovvio. Più o meno in prossimità delle rovine il lago finisce e poco oltre la strada si divide in tre rami. Quello centrale prosegue lungo la valle e, che io sappia, termina alla testa della valle: io però non ci sono mai stato e quindi non ne sono certo. Quello a sinistra valica le montagne e va verso il famoso Ponte del Diavolo di cui parlavate ieri sera, mentre quello a destra risale il versante opposto e poi scende verso il Lago Garada. Indovinate un po' quale serve a noi?». Ammiccò, prese un sorso di birra e riprese: «L'accampamento degli uomini in grigio è nella boscaglia a pochi minuti di distanza oltre la Rocca, ma sulla sinistra, poco oltre dove terminano i campi coltivati. Non c'è una palizzata che protegge l'accampamento... non so, magari si sentono molto sicuri di sé o forse le autorità del posto hanno proibito la costruzione di qualcosa che avrebbe potuto costituire una minaccia per i pacifici abitanti della regione. Comunque, a giudicare dal numero delle tende, direi che i vostri amici dovrebbero essere grosso modo una trentina.»

[NdG] Vi allego una mappa che riporta quanto scarabocchiato da Bardell sul tavolo. Tenete conto che voi siete giunti a La Soglia da sud e quindi il vostro equipaggiamento si trova presso quel corpo di guardia (il che comporta che, se volete proseguire verso nord, una volta prese le vostre cose dovrete aggirare l'abitato tenendovi all'esterno della fortificazione).

[NdG] Ho menzionato Kreena, assumendo che stesse sul punto di avviarsi sulle tracce di Edra: lascio ad Alex decidere se la ragazza ha sentito la spiegazione di Bardell e, se sì, se sceglierà di proseguire la sua indagine o lasciar perdere.

[NdG] Chi l'ha detto che avete tempo in abbondanza? Non avete nemmeno uno straccio di idea di quanto disti Kan-Thor dal Lago Garada... sempre ammesso che riusciate davvero a trovare là il famoso bardo cieco...  ^__-


SCARLETT - 13/09
Scarlett ascoltò Kreena, Fenryr e poi Bardell, e si trovò ad aggrottare la fronte pensierosa.
"Sicuramente non si aspetta che andiamo ad attaccarla nel suo accampamento, questo è poco ma sicuro." commentò a mezza voce come se stesse riflettendo tra sè e sè. "Per tenderci un'imboscata dovrebbero prepararsi prima, soprattutto se vuole portarsi dietro tutti i suoi uomini. e non è nemmeno detto che sappia quale delle tre vie dovremo prendere, quindi o ci attacca prima, o ci devono seguire e poi o attaccarci alle spalle o almeno una parte di loro superarci e posizionarsi prima del nostro passaggio. E non è nemmeno detto che la strada che percorreremo permetta azioni del genere." gli occhi della maga si spostarono per un attimo su Bardell, in attesa di una qualche conferma. "Ma personalmente troverei idiota eliminare la mia unica fonte di possibili informazioni prima che mi porti esattamente ad avere ciò di cui ho bisogno. Quindi, o Edra si rivelerà una stupida, o non ci attaccherà finché saremo in viaggio e non avrà quello che le serve."
Scarlett guardò Fenryr e Jean. "Eliminarli tutti adesso sicuro ce li toglierebbe dai piedi, ma dovremo studiare il loro accampamento e vedere se hanno sentinelle, cosa che mi aspetterei a meno che non siano davvero un branco di scimmie. In caso ho sempre anche l'incantesimo di invisibilità a disposizione, però ricordiamoci che Edra è una maga, di conseguenza può avere i mezzi per complicarci la vita."
 

Nessun commento:

Posta un commento