giovedì 27 aprile 2023

SETTIMANA 16 - 2023

KREENA - FENRYR - 13/09
Kreena rientrò quasi subito e per poco non si scontrò con Morgon, che l'aveva seguita.
La ladra lo guardò storto, sospirò, poi lo prese per un braccio e lo riportò all'interno.
"Niente Edra" - disse, scocciata - "In compenso ha lasciato due burini di guardia qua fuori...tutti grigi e arroganti come lei, li faranno in stampo..."
Scosse la testa.
"O li eliminiamo o addio sorpresa"


Fenryr fece una smorfia poco amichevole.
"Fattibile" - mormorò, poi tornò sul discorso tra Scarlett e Bardell.
"E se invece passiamo sul lago?" - chiese in tono piatto.


SCARLETT - 13/09
Scarlett scrollò brevemente a testa. "Mi riferivo alla strada per Garada dopo la diramazione, sempre che voglia vedere da che parte andremo e voglia provare a scoprire le informazioni che le servono tanto. Ovvio che se ormai ha deciso che quello è secondario rispetto al farci fuori, allora sicuramente ci attaccherà prima." 
Kreena tornò in quel momento, riferendo che di Edra non c'era traccia, ma in compenso c'erano due dei suoi. 
"Il problema è che qualunque azione offensiva dentro La Soglia ci potrebbe costare caro, le guardie sono state chiare che non vogliono problemi. Quindi se li vogliamo eliminare, non dobbiamo perderli di vista e farlo una volta fuori. Anche perchè, al momento, quelli armati siamo noi con la magia e basta."


MORGON - 13/09
Morgon si fermò un istante prima che la porta si spalancasse. Passò letteralmente a un centimetro dal proprio naso. Fece un balzo all'indietro per mettersi in salvo. Non fu questa però la parte più pericolosa di quello che successe.
La parte più pericolosa doveva ancora arrivare, ed arrivò con tutte le incognite del caso.
Incrociò lo sguardo di Kreena che era sulla soglia con la maniglia della porta in mano. Si sentì squadrare. In quell'istante sarebbe potuto succedere di tutto. Lo sapeva benissimo.
Fece un sorriso forzatissimo e tentò di giustificarsi "Volevo solo seg..." quando venne preso sottobraccio dalla giovane donna e riportato al tavolo dei compagni.
Fece un profondo respiro di sollievo e rivolse uno sguardo verso Tabitha, felice che l'incontro-scontro si fosse concluso per il meglio.
Ascoltò le parole dei compagni ed in particolare quelle di Fenryr.
"Già... la posizione delle rovine... è possibile superarla via lago, con delle barche magari, per poi prendere la strada per Garada più avanti?"


DUNGEON MASTER - 13/09
[Morgon] "Già... la posizione delle rovine... è possibile superarla via lago, con delle barche magari, per poi prendere la strada per Garada più avanti?"

«Certo che è possibile» replicò Bardell, «ma siamo certi che sia una buona idea? Le barche viaggiano piano ed in mezzo all'acqua saremmo in piena vista: se ci stanno tenendo d'occhio adesso di certo lo faranno anche dopo, quindi non ci metterebbero molto ad individuare il punto della riva verso il quale saremmo diretti ed a precederci, non credete?»


FENRYR - KREENA - 13/09
Fenryr annuì.
"Ma scegliamo noi il posto, lontano dalle rovine"
Ci meditò sopra un attimo.
"E possiamo viaggiare di notte. Usciamo da sud, torniamo a nord col buio"

Kreena s'intromise allora nel discorso.
"Il piano mi piace, ma è quasi plenilunio, speriamo che piova..."


NdG
Per velocizzare, l'idea sarebbe: trovare una barca, uscire dalla porta sud (dove recuperare le armi), far finta di proseguire a sud e poi di notte andare a nord. Non so se sia fattibile né come, considerando la corrente e le dighe sul lago: lascio la parola al DM! ^___-
 

Nessun commento:

Posta un commento