[Fenryr] "E possiamo viaggiare di notte. Usciamo da sud, torniamo a nord col buio"
«L'idea della barca non è poi male, posto che viaggiamo di notte» osservò Bardell. «Il lago non è poi così grande ed in qualche ora dovremmo farcela. Vedo solo due problemi: uno è che siamo in tanti e quindi di barche ce ne servirebbero almeno due, se non tre, ma questo
non sarebbe poi un gran problema visto che conosco qualche pescatore che per una cifra onesta potrebbe anche portarci. L'altro problema è...»
[Kreena] "Il piano mi piace, ma è quasi plenilunio, speriamo che piova..."
«Ecco, appunto, proprio quello che volevo dire io» proseguì Bardell. «Con la luna piena un paio di barche cariche di gente non passerebbero inosservate.» Si guardò intorno. «Che si fa? Barche, o via terra e speriamo in bene?»
> NdG
> Per velocizzare, l'idea sarebbe: trovare una barca, uscire dalla porta sud (dove recuperare le armi), far finta di proseguire a sud e poi di notte andare a nord. Non so se sia fattibile né come, considerando la corrente e le dighe sul lago: lascio la parola al DM! ^___-
[NdG]
Non ho mappe troppo attendibili tranne quella che vi avevo già postato, per cui ho deciso di integrare io la geografia del posto come mi pareva meglio: il lago non è una pozza ma nemmeno è grandissimo per cui, tenuto conto che la stagione è favorevole e le acque sono per lo più calme, in un tempo fra le tre e le quattro ore dovreste riuscire a compiere la
traversata che vi occorre (a remi, perché se sceglierete barche a vela ci sarà un ulteriore malus perché sono molto più visibili, per non parlare del problema delal direzione del vento). Ovviamente, di riposo notturno non se ne parlerebbe affatto: questo comporta che i fruitori di
magia non potrebbero aggiornare gli incantesimi del giorno (resterebbero con quelli del giorno corrente) e, dal momento che i loro bastoni al momento sono presso le guardie, non avranno a disposizione gli eventuali incantesimi bonus dati dai bastoni.
Nel caso vogliate andare per la via d'acqua, farò così: un tiro di dado per verificare se ci sarà oppure no il chiaro di luna, un tiro di dado per verificare se verrete individuati (con malus in caso di cielo sereno, con bonus in caso di cielo coperto) e infine un tiro di dado (ma con bonus) per verificare se avrete tanta sfiga da finire per sbaglio proprio in bocca alla Confraternita. Nel caso tutto vi andasse per il verso giusto, finirete per trovarvi a poca distanza dall'attacco della salita per il valico verso Garada.
Nel caso vogliate andare per via di terra, ne riparleremo quando avrete deciso se viaggiare di giorno oppure di notte e seguendo quale percorso.
"E se le barche non passano inosservate, ci vorrebbe poco per far fare a tutti quelli con una corazza la fine dei sassi sul fondo del lago."
Haza scosse la testa preoccupatissimo.
"Preferisco avere i piedi sul terreno, voto per la strada e non per l'acqua."
Nessun commento:
Posta un commento