lunedì 8 maggio 2023

SETTIMANA 18 - 2023

SCARLETT - 13/09
"La barca non è una cattiva idea, ma se ci vedono rischiamo davvero di diventare dei perfetti bersagli senza possibilità di difenderci."
Scarlett tamburellò sul ripiano del tavolo. "Può andarci molto bene, e quindi permetterci di superarli senza che capiscano dove diavolo siamo andati, o andarci molto male. Sicuro è che se dobbiamo andare a prendere delle barche, dobbiamo liberarci di quelli messi qui a controllarci prima che riferiscano il nostro piano. Posto che non abbiano anche un modo per comunicare con Edra a distanza." un mezzo borbottio infastidito le sfuggì dalle labbra. Ci mancava giusto di avere a che fare con quella stramaledetta Confraternita. "Via terra però non credo abbiamo possibilità che non ci vedano, come diceva Bardell, anche andando per campi, oltre al terreno accidentato, saremmo comunque in bella vista."
La Rossa scrollò le spalle. "A titolo informativo: ho pronto l'incantesimo di Invisibilità che mi permette di rendere invisibile chiunque resti nel raggio di tre metri, se qualcuno volesse andare in avanscoperta o fare qualche azione che richieda molta discrezione. Ovviamente non annulla i suoni, nè eventuali impronte o tracce, quindi implica che non possiamo pensare di renderci tutti invisibili o che lo faccia qualcuno di rumoroso. Ma se può tornare utile, sappiate che c'è questa alternativa."


FENRYR - 13/09
[Scarlett]
"A titolo informativo: ho pronto l'incantesimo di Invisibilità che mi permette di rendere invisibile chiunque resti nel raggio di tre metri, se qualcuno volesse andare in avanscoperta o fare qualche azione che richieda molta discrezione. Ovviamente non annulla i suoni, né eventuali impronte o tracce, quindi implica che non possiamo pensare di renderci tutti invisibili o che lo faccia qualcuno di rumoroso. Ma se può tornare utile, sappiate che c'è questa alternativa."

Fenryr la guardò con interesse.
"Si può usare su una barca?" - chiese, evidentemente poco avvezzo alla magia.
"Le spie non sono un problema"


JEAN - 13/09
Jean si grattò pigramente la nuca, rimanendo con il braccio a mezz’aria mentre ragionava sull’idea:
“Una barca… Beh, a me piace di più l’idea di combattere a terra, ma se si può evitare di incrociare le lame inutilmente sono favorevole. Del resto non potrà essere peggio di quel buco di culo di sotterraneo dal quale siamo inspiegabilmente usciti l’ultima volta, perché saremo comunque all’aria aperta. Io dico che possiamo provare.”




GHINO - BOGNUS - 13/09
Ghino aveva ascoltato a lungo, senza replicare. Intanto si era fatto la sua idea e approfittò di un momento di silenzio, o forse di indecisione generale, per esporla.
"Per me lago o terra sono indifferenti. Scegliete un po' voi. Quello che conta è la discrezione, e rendergli la vita difficile. Se andiamo in barca meglio stare sotto costa, magari farla anche lunga, ma senza farsi notare. Se andiamo a piedi partirei di notte, con qualche stratagemma carino per non farci seguire, tipo mascherarci o usare l'invisibilita come ha proposto Scarlett. Potremmo comprare vestiti da gitani, di quelli ce ne sono sempre in giro, io li conosco bene.
E in ogni caso propongo di dividerci in due o forse tre gruppi che si muovano in direzioni diverse, per poi ritrovarci in un posto che decideremo prima.
Sorrise, con un'espressione furba.
"Così gli faremo venire un bel mal di testa..."


Bognus guardò Gymla, le sorrise come in cerca della sua approvazione e poi annuì alle parole di Ghino.
"Il mezz'uomo ha ragione. Il fatto che noi rimarremo qui potrebbe aiutarvi: dovranno metterci alle costole almeno due dei loro sgherri. Li confonderà di sicuro."




DUNGEON MASTER - 13/09
«Quel buco di culo di sotterraneo?» fece eco Kel-hatril. «Vorresti insinuare che casa mia non ti era piaciuta? Potrei anche sentirmi offesa...». Il ghignetto divertito che le aleggiava sulle labbra smentiva però molta parte della sua indignazione.

«L'idea dell'invisibilità a bordo della barca non mi pare male, specie se si somma quella all'oscurità della notte» riprese poi in tono più serio, «solo che credo che siamo troppi per una barca sola, il che vuol dire che su ciascuna barca ci vorrebbe qualcuno in grado di usare
quell'incantesimo: io ce l'avrei avuto, ma l'avevo preparato prima di consegnare il mio bastone alle guardie e quindi per ora non posso usarlo.» Fece girare sui compagni uno sguardo speranzoso, fermandosi infine su Kreena. «Magari potremmo concederci una giornata a fare compere qui in paese, poi dormire, ristudiare gli incantesimi, ovviamente incluso quello dell'invisibilità, e partire non stasera ma domani sera.» Sorrise candidamente. «Voi ragazzi potreste andare alla ricerca di un paio di barcaioli disponibili intanto che noi signore potremmo darci alle spese pazze, che ne dite?»


MORGON - 13/09
"Aggiungo alla lista delle invisibilità disponibili, la mia invisibilità memorizzata e quella sul bastone, appena lo recupereremo dalle guardie".
La voce di Morgon era parsa ferma e decisa.
"A tal proposito... intendo relativamente al bastone ed alle altre cose che abbiamo lasciato alle guardie... potrebbe essere il caso di andare a verificare che ci sia tutto? Non vorrei mai che qualche guardia possa lasciarsi corrompere affinchè qualcuno allunghi le mani sulle nostre cose, ovviamente mi riferisco ai nostri nuovi amici..."




SCARLETT - 13/09
Scarlett annuì in direzione di Fenryr. "Sì, si può. L'invisibilità si  muove con il soggetto punto focale dell'incantesimo, e ha un raggio di tre metri dal centro. Però la barca non diventerà invisibile, come non diventa invisibile il terreno attorno a chi casta. Quindi, se dovessero individuare la barca, vedrebbero una barca che se ne va in giro da sola." Scarlett storse il naso. "Direi che potrebbe risultare molto sospetto se qualcuno la dovesse notare. Però potremmo prendere in considerazione l'idea di far finta di essere dei pescatori, cioè tipo il barcaiolo e qualcuno di noi visibile, e gli altri tutti invisibili. Forse i pescatori non si spostano molto durante la pesca però, insomma, magari devono raggiungere il loro punto preferito, o rientrare... non saranno tutti esperti di pesca quei buzzurri che seguono Edra!"
Anche Kel-hatril sembrava d'accordo con l'idea della barca e poteva occuparsi dell'altra, ma solo se fossero rimasti un giorno in più in città visto che non aveva a disposizione l'incantesimo.
"Visto che non saremo mai a Garada in due giorni, possiamo penso permetterci di rinviare a domani la partenza, se siamo tutti concordi che la barca rimane l'idea migliore. Anche perchè io posso occuparmi di una sola barca, quindi serve per forza anche l'incantesimo di Kelly."
Poi la Rossa scrollò piano le spalle guardando Ghino e Bognus. "Bhe, se ci fermiamo un giorno in più qui, già qualcuno dovrà seguire noi ragazze, e sono certa che gli verrà  un bel mal di testa." il sorrisetto che le si era dipinto in volto la diceva lunga: voleva proprio vedere degli uomini star dietro a un gruppo di donne intente a far compere. "Magari i ragazzi che vanno a cercare le barche potrebbero dividersi in due gruppi, se qualcuno deve fare spese ne approfitti. Possono tenerci d'occhio, ma dividendoci e andando a fare robe assolutamente normali, sicuro li tireremo un po' matti. L'importante è di spostarci sempre almeno in tre direi e che nessuno resti solo, non vorrei mai che ne approfittassero per cercare di rapire qualcuno di noi."
Scarlett si voltò verso Morgon che aveva suggerito di andare a controllare i loro averi dalle guardie. "Possiamo anche farlo, ma se qui le guardie fossero corrompibili sarebbe la fine della pace di La Soglia. Voglio dire: se lascio a deposito la mia roba e poi non la ritrovo, faccio girare la voce. Se capita a me e poi ad altri, la notizia andrebbe in giro e nessuno lascerebbe più le armi in custodia, fine di tutti i loro tentativi di arginare le rotture di scatole. Ma in ogni caso possiamo andare a controllare se pensate sia meglio."


DUNGEON MASTER - 13/05

NDG
Allora, vediamo di ricapitolare...

Mi sembra di capire che siete tutti propensi a tentare di eludere Edra ed i suoi seguaci svignandovela nottetempo su un paio di barche (sì, direi che due possono bastare), sperando in una notte nuvolosa che copra il plenilunio e soprattutto sfruttando gli incantesimi di Invisibilità entro 3 metri prodotti da Scarlett e Kel-hatril (la prima ce l'ha già a disposizione, ma la seconda ce l'aveva grazie al bastone e quindi l'ha perduto: potrà comunque recuperarlo anche a prescindere dal bastone, sostituendolo ad uno degli altri incantesimi di cui dispone grazie al suo livello, ma solo dopo una notte di sonno e potendo studiare il
mattino seguente).

Restano comunque altri due problemi da risolvere: il primo, trovare le due barche con relativi barcaioli; il secondo, trovare il modo di evitare che gli scagnozzi lasciati da Edra a sorvegliarvi possano accorgersi che sta bollendo qualcosa in pentola ed avvisare di
conseguenza la loro padrona (notare anche che con ogni probabilità non saranno sempre gli stessi a stare di piantone per ventiquattr'ore filate al giorno e che quindi ci saranno dei cambi almeno un paio di volte al giorno, ma quando? E come? Neutralizzare quelli del turno sbagliato potrebbe avere un pessimo effetto sui vostri piani di segretezza...).

A proposito di neutralizzare gli scagnozzi: come pensate di fare? Ucciderli? E con che armi? Imprigionarli da qualche parte? 
Credo di non star dimenticando niente, ma nel caso avvisatemi...

P.S.: sempre ammesso che non finiate per optare per un'altra soluzione, tipo uscire belli baldanzosi da La Soglia e sperare di apparire abbastanza determinati agli occhi della gente di Edra da far cambiare loro idea, oppure trovare il modo di indurre le guardie a risolvere il
problema per voi...

DUNGEON MASTER - 13/09
«Avrei anche un altro paio di ideuzze che mi stanno frullando nella mente» insinuò all'improvviso Kel-hatril. «Certo, ci vuole una mente malvagia come la mia anche solo per pensare a soluzioni del genere, ma magari, una volta concepite, basta solo un po' di sano pragmatismo per portarle avanti anche senza essere davvero così cattivi...». Attese un
attimo e poi riprese: «L'idea che mi sta passando per la testa è che potremmo provare a sfruttare proprio le severissime guardie di questo posto per liberarci di Edra e dei suoi: che ne direste se commettessimo un furto, poi nascondessimo la refurtiva nel loro campo e facessimo una soffiata alle guardie su chi potrebbe essere stato? O se ci procurassimo
qualcuno dei loro mantelli grigi, facessimo qualcosa di riprovevole in città, tipo malmenare qualcuno, e poi ce la svignassimo prima di farci beccare dalle guardie? Magari poi loro andrebbero a dare la caccia ai "colpevoli" nel loro campo...».
 

Nessun commento:

Posta un commento